Un buon risveglio con le ricette per la colazione di Nonnapaperina

colazione sanaUna colazione adatta a tutti

Gli intolleranti al lattosio e al glutine ma anche gli intolleranti al nichel sanno quanto può essere difficile e stressante preparare una colazione priva di alimenti che possano presentare un rischio. Eppure, sul portale di Nonna Paperina, vi do la possibilità di avere un risveglio dolce e senza stress, proponendovi una vasta selezione di colazioni a prova di intolleranze e allergie.

Cosa preferite? Dolce o salato? Té o caffè? Soffrire di un’intolleranza o di un’allergia non vuol dire rinunciare a una colazione piena di gusto e di energia. Si tratta di uno dei pasti fondamentali e ci permette di iniziare con il piede giusto la nostra giornata. Una buona colazione, infatti, equivale a un ottimo risveglio.

Ingredienti sostitutivi e gustosi

Per poter preparare una colazione gustosa a prova di intolleranze basta far attenzione agli ingredienti selezionati. Oltre a una vasta gamma di prodotti senza glutine, lattosio o a basso contenuto di nichel presenti nei supermercati più forniti, infatti, esistono ingredienti naturalmente privi di queste sostanze. Farina di riso, sostitutivi del cioccolato, dolcificanti naturali sono solo alcuni degli alimenti che ci permettono di fare una colazione senza rischi.

Oltre a selezionare la sezione dedicata alle colazioni, è possibile utilizzare lo strumento “Ricerca ricette avanzata”, in cui potrete selezionare la categoria, ad esempio “colazione”, e filtrare la ricerca attraverso le voci “basso contenuto di nichel”, “senza glutine” o “senza lattosio”. Facile, no?

Colazione: mille varianti possibili

La sezione dedicata alle colazioni del portale di Nonna Paperina permette a chiunque di uscire dalla solita routine e di prepararsi un buongiorno sempre diverso. Ricette originali e internazionali vi danno l’opportunità di abbandonare il tipico binomio “caffellatte e biscotti” e di elaborare un pasto energetico e delizioso.

Pancakes alla farina di lenticchie con uova e salmone, ciambelle alle mandorle o confettura di albicocche e lavanda sono solo alcune delle proposte presenti sul portale. Divertitevi in cucina ed elaborate una colazione da grande hotel! La giornata inizierà con più gusto e avrete la giusta energia per affrontare tutte le sfide che si presenteranno durante la giornata!

Loading...