utensili

Utensili adatti e cibo di qualità sono i migliori alleati in cucina. Infatti se vogliamo ottenere risultati eccellenti quando prepariamo le nostre pietanze non dobbiamo solo curare le materie prime utilizzate, ma anche gli strumenti che ci permettono di cucinarle nel migliore dei modi.

Non tutte le pentole sono uguali tra loro ed adatte ad ogni preparazione, lo stesso vale per spatole, fruste e coltelli. Prima di metterci all’opera dovremmo pertanto conoscere le giuste basi, le tipologie di cottura differenti e gli strumenti adatti per realizzarle.

Amando la cucina sotto ogni punto di vista non potevo perciò tralasciare un aspetto così importante di cui tener conto nella preparazione delle nostre prelibatezze, ovvero gli utensili che ci aiutano in questo compito. A volte ci sembrerà una cosa inutile, ma se ci mettiamo d’impegno e leggiamo le informazioni relative a questo settore dell’alimentazione scopriremo che anch’esso ha un mondo dietro e ci renderemo conto che spesso abbiamo utilizzato metodi di cottura errati ed utensili sbagliati per realizzarli.

 

Cromoterapia, sfumature di rosso in cucina per ritrovare energia e calore

La cromoterapia può essere d’aiuto a tutti. Anche a chi cerca di vincere la battaglia contro le intolleranze alimentari. Impostare un colore predominante in alcuni ambienti può avere effetti positivi sull’umore. Può costituire quel valore aggiunto in grado di far scattare la molla della serenità, della dolcezza, della speranza. Noi intolleranti spesso fatichiamo a vedere…