emozioni

Amo la cucina, ma non sono soltanto questo. Emozioni è una sezione di questo sito dedicata a me stessa, a riflessioni, momenti particolarmente felici ed altri più malinconici, pensieri e sfoghi che ognuno di noi può avere nel corso della propria vita e che io ho deciso di sfogare scrivendoli nero su bianco in quello che considero il mio diario, il luogo in cui raccolgo le mie passioni e nel quale racconto chi sono.

La cucina è un’ottima alleata nella vita di tutti i giorni, non solo perché ci permette di mangiare bene, ma perché ci aiuta a passare il tempo facendo qualcosa di piacevole, perché ci arricchisce giorno per giorno e ci permette appunto di trovare la forza per superare anche i momenti più tristi.

Emozioni vuole farvi conoscere l’aspetto di Tiziana che va oltre alla vita dietro ai fornelli, vuole farvi conoscere l’aspetto più umano e sensibile e farvi capire che non sempre dietro ad un sorriso c’è una vita semplice. Ci possono essere momenti di estrema gioia come il matrimonio di una figlia, ma anche di estrema tristezza come la nostalgia verso dei familiari che non ci sono più accanto.

Oggi Roberta e Elio sposi!!!

Carissima Roberta, finalmente oggi coroni il tuo sogno d’amore con Elio che ha trovato in te una compagna meravigliosa e sono fiera di te.  Apprezzo l’amore, le risate e la sicurezza che lui ti dà. Insieme state bene, nonostante qualche litigio. So che lo ami con tutto il cuore e che è il tuo migliore amico e…

Buon Natale a tutti!!!

Buon Natale a tutti!!! A Natale non si possono e non si devono fare cattivi pensieri,   ma, credetemi, chi si sente “solo” anche in mezzo alla baraonda questo giorno lo cancellerebbe volentieri dal calendario Ho sempre atteso il Natale per stare in compagnia a far festa e  cominciavo a pensare ai regali da fare a tutti…

Immersa nella mia tristezza

Immersa nella mia tristezza Oggi …mi sento un gabbiano con le ali spezzate!!! Avvolta da un mantello grigio di malinconia… abbandonata nella mia tristezza… non riesco a trattenere i lacrimoni… che scorrono come gocce di rugiada … pensieri negativi si affollano nella mia mente… e il mio cuore …torna a soffrire… Mi sento sola …sola…

Mi sento……

Mi sento sull’orlo di un burrone e più sono convinta di allontanarmene, più mi ci avvicino…….. Mi sento inutile……Mi sento sconfitta…sono tutti migliori di me…tutti sanno fare tutto quello che so fare anch’io, ma in un modo sempre migliore. Mi sento che non non sono capace di seguire una dieta, non sono capace di disegnare,…

Forse è solo stanchezza

Forse è solo stanchezza …arriva un momento in cui uno si stufa davvero di tutto. Satura, ora vorrei solo dormire. e svegliarmi lontano, altrove, diversa. occhi nuovi, cuore meno gonfio e pesante. arriva un momento in cui uno non regge l’ambiente intorno e tutto ciò che fino a ieri si sopportava come normale oggi diventa assurdo e senza…

Il tuo diario

Il tuo diario “Verba volant, scripta manent” dicevano i nostri” cugini Latini” … Oh ma avevano proprio ragione. Enzo mi ha fatto un regalo immenso consegnandomi il tuo diario Ho ritrovato nella tua scrittura tanti sentimenti che appartengono anche a me; come te anch’io ho un grande bisogno di scrivere i mie pensieri, e lo faccio…

Sei solamente andata via

Sei solamente  andata via e per me è come fossi nascosta da qualche parte. Io sono sempre Tizy e tu sei sempre Mary. Quelle che eravamo prima l’una per l’altra lo siamo ancora. Ti chiamo con il nomignolo che ti ho sempre dato, che ti è familiare e con cui ti chiamo solo io ti…

A volte

A volte ti vengono attacchi di nostalgia e ti viene voglia di tornare indietro nel tempo, non perchè il presente sia brutto, ma alcune cose non potranno mai più accadere, alcuni abbracci non li potrai mai più dare, alcune persone faranno parte per sempre del passato, ormai. Eppure non le dimenticherai mai.

Buon Natale Mary

Sono notti intere che rifletto e mi chiedo cosa c’è che non va nella mia vita… cosa?? Sono mesi che ho tanta tristezza nel cuore e  non idea di come farla andare via… ho provato in mille modi, ma appena il pensiero torna li piango e mi rattristo ancora di più… Sono passati già 10 mesi ma…

Il pensiero di morire

Il pensiero di morire. Mi chiedo come si faccia a vivere, ora. Come fate a vivere voi? Come si fa? Come si può? Come? Si muore. Ogni giorno, continuamente, improvvisamente. Sotto una macchina, dentro una macchina, su una terrazza, al parco la domenica, a tavola con gli amici, a tavola da solo, in un letto…

Notti insonni

Da troppo tempo ormai passo notti insonni e nei pochi momenti in cui riesco ad appisolarmi il mio sonno si popola di sogni indecifrabili.. o forse farei  meglio a dire di incubi. Ci sono momenti della vita che non si dimenticano mai..che diventano parte di te.. radicati nel profondo e niente è per sempre.. a parte…

Ci sono giorni

Ci sono giorni in cui il tempo sembra essersi fermato ad aspettare, altri in cui tutto sembra correre e sfuggirti di mano. Ci sono giorni in cui l’aria è fresca e il sole sulla pelle riscalda e consola, altri in cui tutto sembra essere troppo pesante da sopportare… Ci sono giorni che passano inosservati, altri…

A Matteo

A Matteo Ho chiesto al mio Dio di avere un nipote che sia abbastanza forte per aver coscienza delle sue debolezze; abbastanza bravo per riprendersi quando avrà paura, un nipote che sappia accettare con fierezza una disfatta onorevole, ed essere umile e generoso nella vittoria. Dammi un nipote che ti conosca e sappia che la…

Vorrei trovare la forza

Vorrei trovare la forza Non ha senso riempire pagine di ricordi che il cuore vuole tenere in un cassetto. Non ha senso tornare sui sogni che non mi appartengono più. Meglio allontanarsi da sentimenti che non hanno possibilità di esprimersi. Meglio allontanarsi da fotografie che ricordano momenti speciali. Meglio fingere di non stare male anche…

Perchè mi sento cosi?

Perchè mi sento cosi? Stasera, dopo cena, seduta davanti al mio pc, ho guardato le foto di cui sono piene le mensole, ho guardato la foto di mio papà, le foto con Elisa alla mostra la foto di Mary che sorrideva alla mia festa e ho pensato “io non voglio morire”. Ma allora perché mi sento così? Perché mi sento così debole,…

Il vuoto incolmabile

Il vuoto incolmabile “Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra.” S.Agostino  Sant’Agostino ha questo pensiero ma certe cose ti lasciano il vuoto dentro.. incolmabile… troppo profondo e infinito.. nel cuore c’è solo silenzio.. allora ti senti soffocare.. ti senti immobile.. impotente e…

Continuero’….. finchè avrò voce e vita

Continuerò a credere anche se tutti perdono la speranza.  continuerò ad amare anche gli altri distillano odio.  continuerò a costruire anche se gli altri distruggono.  continuerò a parlare di pace anche in piena guerra. continuerò ad illuminare anche nell’oscurità.  continuerò a seminare anche se altri calpestano il raccolto.  E continuerò a gridare anche se gli altri tacciono. …