Ricette per piatti unici : un mix di alimenti sani in un’unica pietanza

ricette per piatti uniciLe mille possibilità del piatto unico

In molte occasioni, soprattutto se abbiamo fretta o se non vogliamo esagerare con il cibo, è comodo preparare un piatto unico che ci sazi e che apporti i giusti nutrienti. Per questo, sul sito di Nonna Paperina esiste una categoria intera dedicata alle ricette per piatti unici. Energetici, sani e completi, queste pietanze permettono di scegliere fra una vasta selezione di ingredienti e di accontentare i gusti di tutti!

Non sempre è facile elaborare un piatto unico per i nostri pasti. Deve essere una ricetta completa che non tralasci nessun tipo di nutriente. Per questo motivo, vi invito a trovare la ricetta che fa per voi, in base alle vostre intolleranze e allergie o in base alla dieta che state seguendo.

Un equilibrio perfetto fra nutrienti e gusto

Saltare il pranzo o mangiare solo un’insalata non fa bene alla nostra salute. Utilizzare un solo piatto per i pasti può aiutarci a non strafare con il cibo ma, al tempo stesso, può non farci sentire completamente sazi. Il segreto, dunque, è quello di trovare un equilibrio perfetto fra nutrienti, senso di sazietà e gusto. Scegliete le vostre ricette preferite cliccando sulla categoria “Piatti Unici” o filtrate le preparazioni attraverso la sidebar “Ricerca ricette avanzata” in cui potrete inserire il vostro tipo di intolleranza o dieta.

Pizza per intolleranti al glutine? Crostata al cavolfiore e salsiccia? Quiche di zucca e peperoni? Quale delle ricette proposte preferite? Non abbiate paura di sperimentare. Avere all’interno del vostro ricettario diverse preparazioni per piatti unici vi permetterà di salvare il vostro pasto in più di un’occasione!

Un piatto unico per diversi momenti

Portare il pranzo a lavoro, preparare un pasto velocemente senza passare troppo tempo ai fornelli o elaborare una pietanza per un picnic sono solo alcune delle occasioni in cui potreste aver bisogno di un piatto unico. Anche se spesso siamo abituati a consumare un primo e un secondo piatto, in realtà in molti altri paesi europei e non, la pietanza unica è piuttosto comune.

In realtà, anche la tradizione gastronomica italiana è piena di specialità che possono essere utilizzate come piatti unici, in primis la pizza. L’importante è utilizzare pochi e semplici ingredienti che possano aiutarci ad affrontare con energia la giornata senza però farci appesantire con troppi grassi o zuccheri. Qual è il vostro piatto unico preferito?

Loading...