San Valentino

Crostatine allo yogurt e fragole: dolcezza e bontà a forma di cuore

Queste crostatine allo yogurt e fragole sono davvero buonissime e bellissime! Oggi voglio parlarvi di una ricetta semplice e gustosa, le Crostatine allo yogurt e fragole , una ricetta, semplice, veloce, buonissima, leggera, e davvero invitante. Guardate che splendide, sembrano uscite da una pasticceria, queste crostatine sono un dolce perfetto per iniziare la mattina, con una colazione…

Prepariamo un’afrodisiaca colazione romantica per stupire fin dal mattino

Quando siamo innamorati o dopo tanti anni di matrimonio fare gesti romantici per il vostro lui o la vostra lei è l’idea migliore per far battere il cuore e accendere la passione. Dato che per conquistare la persona dei nostri sogni, molto spesso bisogna saperla prendere per la gola, allora perché non la stupiamo con…

Menù per San Valentino: il menù perfetto per tutti gli innamorati

Prendiamo dalla gola il nostro partner con un originale menù di San Valentino Siete alla ricerca di un Menù per San Valentino perfetto? Allora siete nel posto giusto: vogliamo proporvi una lista di contorni/antipasti, primi, secondi piatti e dessert in cui tutto evoca la passione e la voglia di vivere un’esperienza organolettica unica e indimenticabile. Ecco…

Cocottine di polenta gratinata: il San Valentino si colora di tradizione

La genuinità prende forma nelle cocottine di polenta gratinata Che queste deliziose cocottine possano rappresentare un piatto ideale per San Valentino lo si deduce facilmente già all’aspetto. Dei curiosi cuoricini fanno la loro trionfale presenza con il loro colore vivo e caldo. Il loro profumo è inebriante, ricorda quello che si respirava nella case delle nostre…

Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!

Inebriamo di golosità il San Valentino con l’amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika dolce Questo mini-antipasto per intolleranti al glutine e al lattosio ci sembra davvero una partenza strepitosa per la magica cena della festa degli innamorati. Questa pietanza, in genere nata per stuzzicare i palati prima dell’inizio del pasto, da gustare ancora prima dell’antipasto,…

Cuori di risotto al brandy, mazzancolle e pepe rosa per stupire

A San Valentino metti a tavola i cuori di risotto al brandy, mazzancolle e pepe rosa! Il primo piatto che ci accingiamo a presentare è l’esempio di come in cucina con la fantasia si possano davvero ottenere risultati straordinari. Anche prendere per la gola il proprio partner è un modo di dimostrargli quanto lo si…

Una colazione romantica a letto per le ricorrenze di coppia

Un buon risveglio in coppia La mattina di San Valentino, il giorno dell’anniversario o per festeggiare il compleanno della persona amata: quali possono essere le occasioni per regalarsi una colazione romantica a letto? I momenti sono tanti e, per regalarsi poi anche il resto della giornata coi fiocchi, è necessario che la colazione sia all’altezza…

Crema agli agrumi: il dessert degli innamorati senza lattosio e gluten free

Rendiamo il San Valentino ancora più speciale con la golosa crema agli agrumi Il dessert che presentiamo in questa ricetta per San Valentino attinge alla tradizione ed è adatto per intolleranti al glutine e al lattosio. Con la tradizione unita con un pizzico di fantasia, abbiamo concepito un dessert originale ed unico, che possa essere…

Tartellette salate con asparagi e gamberetti: incontro tra terra e mare

Perché scegliere per San Valentino le tartellette salate con asparagi e gamberetti In questi contorni golosi per intolleranti al lattosio c’è esattamente tutto quello che occorre per far colpo e stupire il proprio lui/ la propria lei in un giorno così passionale e romantico come il San Valentino. Con il loro mix tra eleganza e…

Muffins al cacao e peperoncino: il dessert perfetto per San Valentino

I dolcetti degli innamorati: i muffins al cacao e peperoncino Perché i muffins riescono a conquistare proprio tutti sembra quasi un mistero. Sarà per la loro forma, caratteristica e curiosa, sarà per la loro compattezza o per il loro essere estremamente versatili e comodi da gustare. Fatto è che questi dolcetti, originari d’oltreoceano, hanno riscosso un…

Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione

Il piatto ideale per gli innamorati salutisti: il dip di broccolo romanesco e salatini “hot” Questo antipasto, una ricetta per intolleranti al lattosio, alle uova, al glutine, è la versione vegetariana o vegana del dip, preparazione che eredita il termine inglese che si riferisce ad una salsina con la quale accompagnare e farcire tartine e bruschette.…

Risotto fragole e sidro : un primo piatto raffinato

Mettendo la giusta dose di creatività ai fornelli è possibile dare vita a piatti a dir poco speciali, unendo tra loro sapori anche molto diversi per creare armonia. E’ un piatto che puo’ essere adatto per la festa di San Valentino Per apprezzare questi ‘matrimoni’ del gusto bisogna provare piatti come il primo che vi…

Macarons al cioccolato, lamponi e fragole

Ogni occasione speciale è ancor più perfetta con i macarons al cioccolato, lamponi e fragole… I macarons al cioccolato, lamponi e fragole sono sfiziosi dolcetti che portano a tavola tutti i gusti e i colori dell’amore. Ideali per San Valentino e per qualunque evento speciale, si presentano come un dessert senza glutine e senza lattosio…

Quiche al salmone e peperoni: per una serata speciale

Alla ricerca di un tortino sfizioso: ecco la quiche al salmone e peperoni per il tuo San Valentino!! La quiche al salmone e peperoni è una torta salata unica nel suo genere. Ne potrete fare una grande o tante di piccole dimensioni. Ma in ogni caso sarà un successo. Utilizzeremo due ingredienti i cui sapori…

Trota salmonata con crema di bietole: facile e gustosa

Erano un po’ di giorni che pensavo ad un secondo piatto saporito, ma leggero, perfetto anche per il vostro menu di San Valentino! Ed è così che, improvvisamente, mi è venuta in mente questa ricetta facile, gustosa e salutare: la trota salmonata con crema di bietole! Questa ricetta dimostra che, per fare un buon piatto, spesso non…

Ravioli ripieni: quando l’amore fa rima con gusto!

Eccomi qui con un post tutto dedicato a San Valentino, la festa degli innamorati. In questi giorni infatti tantissime persone mi chiedono consigli su Facebook e sul blog per la cena del 14 febbraio. Ho deciso quindi di dedicare un po’ di attenzione a questo tema e oggi vi parlo di un primo speciale, i ravioli ripieni che metterò in tavola…

Tartare di tonno e avocado per stupire a San Valentino

Per la cena di San Valentino, la parola d’ordine è… stupire. E per farlo fin dall’inizio, quindi dall’antipasto, ti consiglio questa ricetta insolita, ed esotica. San Valentino, la festa più romantica dell’anno, è alle porte. Se state organizzando una cena romantica e siete in crisi con le ricette da presentare alla persona che amate oggi sono qui…

Cos’è Paleo Dieta? Scopriamola a S.Valentino!

San Valentino non è forse simbolicamente un’occasione per re-innamorarsi del mondo e di quello che possiamo scoprire??!! Il mondo delle intolleranze ha molti aspetti in comune con il mondo della Paleo Ma spieghiamo in breve cos’è. Intanto il nostro motto è: filosofia di vita! Paleo viene da paleolitico e si ispira alle abitudini dell’uomo cacciatore-raccoglitore. Ci…

Dolci facili per San Valentino? Ecco la mattonella!

Siete alla ricerca di dolci facili per San Valentino? Tra tutti i dolci facili per San Valentino che possiamo preparare e offrire con grande soddisfazione, troviamo sicuramente la mattonella. Se volete trascorrere la festa di San Valentino nella vostra intimità, anziché andare in qualche localino tipico, non c’è niente di meglio che trasformare questa routine…

Trota all’arancia, la buona cucina conquista tutti

Febbraio è arrivato e alcuni non vedono l’ora che arrivi la festa degli innamorati, San Valentino. Sarà, come sempre, una delle occasioni per mettersi ai fornelli e forse sperimentare qualcosa di nuovo. Volete organizzare una bella serata con l’intenzione di conquistare il tuo lui o la tua lei, oppure semplicemente rafforzare un vecchio legame? Non…