Festa delle donne

Festa della donna: ecco gli asparagi e fiocchi di latte allo zafferano

Una ricetta al femminile: asparagi e fiocchi di latte allo zafferano. Celebrare la Festa della Donna può anche significare portare in tavola una pietanza raffinata e originale, ma allo stesso tempo semplice così, ho pensato agli asparagi e fiocchi di latte allo zafferano: una ricetta a dir poco unica. Sì, è speciale, proprio perché le…

Mini coppette di avocado con salmone, un antipasto fresco e salutare

Mini coppette di avocado con salmone : fresche e gustose Mi piace particolarmente cucinare gli antipasti perché permettono di spaziare dal punto di vista creativo. La cucina dopotutto è anche questo: colori, sapori, mix cromatici e di profumi che devono lasciare a bocca aperta gli ospiti, con un occhio alle esigenze degli intolleranti e di…

Colazione della festa della donna: l’inizio di un giorno in rosa!

8 marzo: festeggiare con la colazione della festa della donna! La colazione della festa della donna rappresenta il primo momento di una giornata interamente dedicata alle donne: l’8 marzo. È una giornata in rosa in cui di solito le donne festeggiano se stesse andando a cena con le amiche. Ma perché non cominciare a festeggiare…

Baccalà al latte di cocco e patate senza lattosio e gluten free

Il profumo del mare del baccalà al latte di cocco e patate Il baccalà al latte di cocco e patate è un piatto dal gusto un po’ esotico dalle note organolettiche molto intense, dovute alla presenza di ingredienti abbinati in maniera sapiente e originale. Quello che rende sicuramente particolare questa preparazione è la combinazione tra…

Conchiglie di mare , tantissime proprietà in un solo piatto

Spazio a fibre e attenzione alla salute del cuore Oggi vi propongo un primo di mare, le conchiglie di mare sono un’ottima alternativa per dare spazio a gusto e leggerezza. Chi dice che per la cucina di mare ci voglia troppo tempo si sbaglia di grosso perché, come avrete modo di vedere tra poco, esistono…

Asparagi in manto di guanciale e uovo in forma

Sensibilità al glutine e celiachia sono due condizioni correlate, dal momento che hanno come oggetto principale proprio il glutine, il complesso proteico contenuto nel grano e in cereali come l’orzo, il farro e l’avena.Sensibilità al glutine: ecco come riconoscerla e per consolarvi Asparagi in manto di guanciale e uovo in forma niente male!! Sensibilità al…

Tagliatelle di grano saraceno con asparagi e bitto: da provare

Siete amanti del bitto e del grano saraceno ma siete stufi dei soliti pizzoccheri? Allora questa ricetta fa per voi. Tagliatelle di grano saraceno con asparagi nella quale riutilizzo i due ingredienti per creare un piatto forse meno impegnativo ma, sicuramente, ricco di gusto e adatto anche alla bella stagione. Tagliatelle di grano saraceno con…

Risotto con asparagi e speck: la ricetta perfetta per tutta la famiglia!

Il risotto con asparagi e speck è un piatto davvero speciale: ottimo per un pranzo o una cena in cui volete stupire i vostri ospiti con un piatto non troppo elaborato, ma di effetto! Il risotto, tipico piatto della cucina italiana, è quanto di più versatile possiamo preparare in cucina, per questo adoro farlo. Si…

Tagliatelle con asparagi e gamberi: gusto e dei profumi

Tagliatelle con asparagi e gamberi: un gustoso primo piatto perfetto per i celiaci. Molte persone, quando ricevono la diagnosi di celiachia, pensano di non poter più mangiare con gusto. Bene, questo non è affatto vero! Mi piace tantissimo dimostrarlo e oggi voglio farlo un’altra volta parlano di un primo piatto tanto semplice quanto speciale. Di…

Festa della Donna , prepariamo gli spaghettoni mimosa

Un piatto tutto al femminile: gli spaghettoni “mimosa” La Festa della Donna è una festività internazionale celebrata in molti Paesi l’ 8 marzo. Si tratta di un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, di lotta per le associazioni femministe ed è una ricorrenza in cui molte si ritrovano a passare la serata assieme e,…

Zucchine ripiene vegetariane , una bontà da portare in tavola

Oggi vi presento una ricettina facile facile che mi ha consigliato la mia nutrizionista: Zucchine ripiene vegetariane Belle a 50 anni? Dipende sicuramente dal patrimonio genetico ma anche da come si è state capaci di gestirlo durante la vita. Un’alimentazione sbagliata e una scarsa attenzione al proprio benessere, presto o tardi si rifletteranno sull’aspetto del…