Festa della mamma

Baci di dama salati al pepe rosa per la festa della mamma

La festa della mamma  molto meglio con i baci di dama salati al pepe rosa I baci di dama salati al pepe rosa all’apparenza sembrano dei comuni dolcetti. In realtà, non si tratta affatto di dolcetti, bensì di bocconi al Parmigiano Reggiano fatti con due ingredienti comunemente utilizzati per le preparazioni dolci: la farina di…

Crostatine con crema di formaggio cremoso all’arancia: la sorpresa più bella per la festa della mamma

Stupiamo le nostre mamme con le crostatine con crema di formaggio Con le crostatine con crema di formaggio cremoso all’arancia avremo la certezza di fare alle nostre mamme il dono più tenero e goloso che esse possano desiderare. Fatte con le nostre mani, con amore e attenzione nella scelta di ingredienti genuini, queste crostatine sono…

Cuoricini ripieni con formaggio cremoso e gocce di cioccolato

Ogni mamma… merita un bel po’ di Cuoricini ripieni con formaggio cremoso e gocce di cioccolato La Festa della Mamma è un’occasione speciale, dove possiamo festeggiare con tanto amore e un buon dessert. I Cuoricini ripieni con formaggio cremoso e gocce di cioccolato sono perfetti in questo contesto: donano dolcezza e soddisfazione al palato, sono…

Colazione per la Festa della Mamma : amore e bontà in tavola!

È tempo di festeggiare la donna più importante della nostra vita… con la colazione per la festa della mamma! Ogni anno arriva questo giorno, che da una parte sembra uno qualunque, mentre dall’altra è prezioso, in quanto ci ricorda di celebrare una donna che in realtà dovremmo festeggiare costantemente: la mamma! Di certo, le farà…

Auguri mamma: roselline di prugne e sfoglia senza glutine e lattosio

Roselline di prugne e sfoglia a prova di intolleranze Le roselline di prugne e sfoglia sono dei dolci da assaporare pian piano: un dessert perfetto da preparare per celebrare la festa della mamma. Potete elaborare tutto il dolce da soli, compresa la pasta sfoglia, o, in alternativa, acquistare una pasta sfoglia senza glutine Buitoni  rotonda, in…

Tortini alla nocciola, cacao e fragole per la festa della mamma

Tortini alla nocciola, cacao e fragole I tortini alla nocciola, cacao e fragole sono un eccellente dessert da preparare per la festa della mamma. È un dolce da elaborare per la colazione, per la merenda o alla fine dei pasti. Si tratta di una ricetta adatta sia agli intolleranti al glutine che agli intolleranti al lattosio…

Clafoutis al matcha e lamponi : un dessert senza glutine né lattosio

Clafoutis al matcha e lamponi: un dessert di origine francese Il clafoutis al matcha e lamponi è un dessert fresco e delizioso che ha origini francesi. Il “clafoutis”, infatti, nacque in una terra ricca di frutta, nella regione francese di Limousin. Questo territorio, in particolar modo, è famoso per le sue ciliegie nere. È proprio questo…

Pasta due colori con asparagi freschi per festeggiare la mamma!

Pasta due colori con asparagi freschi e uova di salmone La pasta due colori con asparagi freschi e uova di salmone è un primo piatto colorato e delizioso da preparare in occasioni speciali. Quale miglior momento se non la festa della mamma? Sorprendete le vostre madri con una pietanza originale e ad effetto per ringraziarle per…

Sushi al salmone: un piatto giapponese per la festa della mamma

Sushi al salmone affumicato a forma di cuore Il sushi al salmone affumicato è un piatto proveniente dalla cucina giapponese. È una buona alternativa da inserire nel vostro menù per la festa della mamma. Il riso, infatti, verrà preparato a forma di cuore. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice visto che prevede l’utilizzo del salmone…

Festa della mamma: cuore di melanzana alla siciliana

Un cuore ripieno  per la festa della mamma La ricetta del cuore di melanzana alla siciliana è perfetta per creare un antipasto, un contorno o anche un secondo piatto per la festa della mamma: un piatto sfizioso per utilizzare in maniera alternativa le melanzane che piacerà a grandi e piccini. Si tratta di una pietanza vegetariana…

Gnocchetti ossolani con ragù di agnello e lamelle di porcini

Gnocchetti ossolani con ragù e porcini: un primo della tradizione Non sapete quale primo piatto preparare per la festa della mamma? Provate ad elaborare gli gnocchetti ossolani con ragù di agnello e lamelle di porcini! Una ricetta cremosa e piena di sapore con una vasta selezione di ingredienti di qualità. Un piatto adatto anche per…

Festa della mamma: timballo di verdure con quenelle di mozzarella

Timballo di verdure scottate : una squisita ricetta per la festa della mamma La ricetta del timballo di verdure scottate con quenelle di mozzarella può essere un ottimo contorno o un buon secondo piatto. In questo caso, però vi invitiamo a inserire questa pietanza nel menù per la festa della mamma. Una ricetta semplice che potrete…

Torta alla crema e fragole per la festa della mamma

Torta alla crema e fragole: senza glutine e senza lattosio Sorprendete le vostre mamme con la torta alla crema e fragole! Si tratta di un modo dolce per celebrare la festa della mamma. La ricetta è pensata per essere adatta anche agli intolleranti al lattosio e al glutine, grazie all’utilizzo di ingredienti sostitutivi come la farina…

Un cuore di sfoglia con mousse al cioccolato per la festa della mamma

Un dessert per celebrare la mamma Il cuore di sfoglia con mousse al cioccolato e lamponi è il dessert perfetto per celebrare la festa della mamma. Queste sfoglie di pasta sfoglia a forma di cuore, infatti, nascondono al loro interno un dolce segreto: la mousse al cioccolato e i lamponi. Si tratta di un dessert semplice…

Millefoglie di patate: il pieno di sali minerali ricco di gusto!

La golosità si riempie di salute con la millefoglie di patate La millefoglie di patate possiede un aspetto così invitante ed elegante che è davvero impossibile non pensarla come protagonista di eventi importanti come una festa, un compleanno, una cena tra amici o una cena romantica. La semplicità nella preparazione e la quantità davvero limitata di…

Gnocchi e sfoglie di polenta avanzata, ricette dell’infanzia

Oggi vi spiego come fare gli gnocchi e sfoglie di polenta avanzata. Sono ricette che mi riportano all’infanzia. La mia mamma la riutilizzava in tanti modi. Oltre a queste ogni tanto la tagliava a dadini e la metteva nel latte caldo…se ci penso ora mi viene da ridere ma lo rifarei per ritrovare quell’atmosfera. La polenta,…

Coppette al cocco con lamponi e tutti sono contenti!

Coppette al cocco con lamponi e tutti sono contenti!. Quando si prepara il dolce è bene fare attenzione a numerosi aspetti, che vanno dalla scelta di ingredienti adatti a chi ha problemi d’intolleranze – per esempio a glutine, lattosio o nichel – fino all’importanza di portare in tavola qualcosa di gustoso. Oggi voglio parlarvi di…

Eliche con fagiolini e olive taggiasche: Bontà italiana

Eliche con fagiolini e olive taggiasche: Bontà italiana Fagiolini nella pasta?? si si : provali con le eliche e le olive taggiasche!. Piatto di punta della nostra alimentazione, la pasta si presenta puntualmente sulle tavole giornaliere di più di 10 milioni di italiani. Osannata ed imitata in tutti i modi all’estero, senza risultati apprezzabili, specie in…