Speciali

Club Sandwich di cialde con mortadella e crema al prezzemolo, un pasto adatto a tutti

Un club sandwich speciale Il club sandwich è una vera passione per me, sarà per i suoi tre stati? Per la sua golosità? Non lo so, però è una di quelle ricette semplici che fanno la differenza quando si è affamati. Il mio Club sandwich di cialde con mortadella e crema al prezzemolo è ancora…

Polpette croccanti di pane, piselli e basilico: le pratiche palline di gusto

Tutta l’originalità delle cose fatte bene nelle polpette croccanti di pane, piselli e basilico! Queste polpette croccanti di pane, piselli e basilico rompono il mito secondo il quale esse debbano, per antonomasia, essere realizzate con la carne. Quelle che proponiamo oggi sono infatti delle polpette vegane tutte da gustare, un’alternativa originale pensata per gli intolleranti al glutine…

Ananas caramellato alla lavanda con gelato alla vaniglia: frutta e dolce in un solo piatto!

La conclusione di una cena perfetta: Ananas caramellato alla lavanda con gelato alla vaniglia L’ananas caramellato alla lavanda con gelato alla vaniglia rappresenta un piatto molto chic da servire vostri ospiti pretenziosi alla conclusione di una cena perfetta. L’incrocio tra il buon gusto e i profumi degli ingredienti inebrieranno l’appetito dei vostri convitati fino a…

Torta salata con ortiche e nocciole, una vera novità!

Una torta salata indimenticabile ed adatta a tutti Sono una grande fan delle torte salate. Ne faccio a bizzeffe, usando sempre ingredienti nuovi ed interessanti. Questa volta, vi propongo una torta salata con ortiche e nocciole. Una squisitezza adatta a tutti perché è senza glutine e senza lattosio, dato che ho sostituito la farina 00…

Magatello cotto al rosa, salsa tonnata, radicchio cotto e crudo: la prelibatezza

Un piatto corpulento: il magatello cotto a rosa, salsa tonnata, radicchio cotto e crudo) Il magatello cotto a rosa, salsa tonnata, radicchio cotto e crudo è una ricetta molto ricca di gusti e proteine, perché unisce la carne pregiata al pesce più energetico. Senza contare che a dare colore al piatto sono il radicchio e…

Ecco le uova di gallina Orpington!

Avete mai provato le uova di gallina Orpington? In questo caso, non parlo di uova molto diverse da quelle che siamo abituati solitamente a portare in tavola. Tuttavia, secondo me, anche le uova di gallina Orpington meritano di essere assaporate. Infatti, sono nutrienti, sazianti, digeribili, deliziose e versatili: si prestano benissimo alla preparazione di molte…

Insalatina di pomodori concassé con baco da seta: un tesoro di gusto

Scopriamo insieme l’insalatina di pomodori concassé con baco da seta Di contorni la nostra dieta mediterranea ne conta davvero tanti, ma di certo quello che andiamo a presentarvi oggi supera tutti i piatti più comuni, almeno in originalità e impatto visivo. Non dovrebbe meravigliare voi tutti lettori la particolarità degli ingredienti utilizzati, in particolare uno…

Pasta con alga spirulina, crema di basilico e grilli: grande valore proteico

Un pizzico di fantasia a tavola: pasta con alga spirulina, crema di basilico e grilli La pasta con alga spirulina, crema di basilico e grilli buona, salutare, leggera, è l’ideale per chi ama la dieta mediterranea ed è alla ricerca di gusto e leggerezza. Giuste quantità di questo piatto forniscono una sensazione di sazietà ideale per chi vuole rimanere o…

Svantaggi della cottura sottovuoto : esistono davvero?

Svantaggi della cottura sottovuoto: esistono davvero? Per me è tutto un vantaggio La tecnica della cottura sottovuoto si rivela una tecnica di ristorazione molto utilizzata e diffusa nel mondo, grazie ai suoi vantaggi che garantiscono anche un cibo abbastanza salutare. Tuttavia, bisogna ammettere che vi sono alcuni svantaggi, non tanto sul piano qualitativo degli alimenti…

Friselle al pomodoro con roast beef al fieno: semplicità in tavola

La semplicità fa goal con le Friselle al pomodoro con roast beef al fieno Le friselle al pomodoro con roast beef al fieno è una ricetta semplice e facile da preparare che porta in tavola un piatto unico o un secondo piatto molto succulento in termini di gusto e proprietà organolettiche. Un piatto adatto sia…

Quiche di asparagi e grilli : via libera all’originalità a tavola tutta salute!

Espressione gustosa del novel food: Quiche di asparagi e grilli La quiche, equivalente allo sformato italiano di derivazione francese, è di per sé molto semplice da preparare ma al tempo stesso estremamente morbida e gustosa a base di uova e, a piacere, panna. Oggi vogliamo stupirvi con una versione di quiche davvero speciale e non…

Anelli di totano su crema di zucchine: una bontà unica!

Anelli di totano su crema di zucchine: un secondo sano e prelibato Adesso è arrivato il momento di provare un secondo unico nel suo genere: gli anelli di totano su crema di zucchine. Le proprietà organolettiche del pesce sono ormai comprovate ed indiscusse. Per questo motivo, se ne raccomanda l’assunzione più volte a settimana e…

Omelette di pomodori secchi e tenebrioni: altro che semplice frittata!

“Curiamoci” con tutti i nutrienti delle omelette di pomodori secchi e tenebrioni L’ omelette di pomodori secchi e tenebrioni che andiamo a descrivere oggi è tripudio di raffinatezza e originalità nella preparazione in cucina senza condizioni. Vogliamo avere successo a tavola, stupire e farci ricordare con dei piatti unici? Bene, lavorare con cura non basta. Occorre di più.  Ad…

Insalatina croccante di radicchio con sedano rapa e mela 

Gusto e leggerezza in tavola con un’insalatina croccante di radicchio con sedano rapa e mela! L’ insalatina croccante di radicchio con sedano rapa e mela  è un piatto fresco e genuino che si sposa perfettamente con qualsiasi altra pietanza, accompagnandola con nutrimento di alta qualità e un’interessante mix di sapori. I suoi ingredienti salutari e ricchi…

Anche le uova di colombo sono ottime in cucina!

Uova di colombo: alimento o aneddoto? Ovviamente, sto parlando dell’alimento. Tuttavia, non mi stupirei se vi venisse in mente l’espressione – uovo di colombo – usata comunemente per descrivere dei problemi in apparenza privi di una soluzione concreta… Infatti, la colpa è di Cristoforo Colombo! Si racconta che, dopo la scoperta dell’America, venne invitato a una…