Ricette di cucina per San Valentino, per intolleranti e non…

ricette di cucina per San Valentino

Lui/Lei soffre di intolleranze alimentari? Ecco le ricette di cucina per San Valentino adatte agli intolleranti!

Con la grande quantità di persone intolleranti che ci sono in tutto il mondo, si cercano spesso delle soluzioni che, a tavola, sappiano andare incontro alle loro esigenze, senza però mettere da parte l’appagamento del palato. Con questi presupposti, sappiate che con le ricette di cucina per San Valentino per intolleranti, proposte in questa sezione potrete sorprendere il/la partner in maniera semplice e stando lontani da prodotti contenenti lattosio, glutine e/0 elevate dosi di nichel.

Queste sostanze sono infatti le principali cause dell’insorgenza di problemi legati alle intolleranze alimentari. Con queste premesse, siamo qui per avvalerci di ingredienti studiati appositamente per assicurare il benessere senza dimenticare il gusto: le ricette di cucina per San Valentino che vi proponiamo, sapranno stupirvi e stupiranno la persona che amate! Scoprirete tante pietanze e ingredienti che vi terranno alla larga da spiacevoli disagi, assicurandovi una cena romantica, perfetta e gustosa sotto ogni punto di vista!

San Valentino, la festa degli innamorati

La festa degli innamorati, oltre ad essere una ricorrenza che vede portare in tavola le ricette di cucina per San Valentino più o meno tipiche, è anche un momento per celebrare l’amore all’interno della coppia. La leggenda narra che San Valentino, martire della Chiesa Cattolica, per salvare una giovane ragazza povera dalla perdizione, le avrebbe donato una dote per permetterle di convolare a nozze, salvandosi così da una vita legata alla prostituzione.

Il santo appare quindi come il protettore degli innamorati e, ogni anno, si decide di celebrarlo il 14 febbraio, data in cui si ricorda il suo sacrificio. Parlando del cibo, possiamo invece dire che il grande protagonista di questa festività è sicuramente il cioccolato… donato per addolcire il palato del proprio partner o della propria partner, in segno di affetto o per prenderlo/a per la gola con una buona dose di dolcezza! Le ricette di cucina per San Valentino per intolleranti (e non solo) lo vedranno molte volte come protagonista. Tuttavia, non sarà solo la cioccolata a far parte della tavola ideale…

Ricette di cucina per San Valentino: non solo dolci

Naturalmente, in questa sezione troverete tanti dessert golosi, ma anche tante pietanze salate e, perché no, persino un po’ afrodisiache. Tutte le ricette di cucina per San Valentino che potrete provare sono state realizzate e provate. Si riveleranno l’ideale per intolleranti al lattosio e al glutine, e/o conterranno alimenti a basso contenuto di nichel.

Attraverso l’apposita funzione di ricerca avanzata, posizionata nella parte destra della pagina, potrete filtrare le ricette di cucina per San Valentino anche per una o più intolleranze, e trovare in pochi secondi la pietanza perfetta. Potrete trovarne molte altre negli ebook da scaricare gratuitamente (dedicati alle singole intolleranze) e/o ordinare anche i libri cartacei. Provate queste ricette e non ve ne pentirete: l’amore è una questione di cucina… Persino le donne adorano essere prese per la gola!