Ricette di cucina per intolleranti: scopri tutti i piatti di Nonna Paperina

ricette di cucina per intollerantiRicette di cucina per intolleranti al glutine, al lattosio e a basso contenuto di nichel

Il portale di Nonna Paperina nasce per dare una risposta a tutte quelle persone che soffrono di intolleranza al lattosio, al glutine o di intolleranza al nichel. All’inizio, quando si scopre di non poter mangiare una lunga lista di alimenti, ci si sente disorientati e non si sa più cosa cucinare per evitare di incorrere nei problemi causati dall’intolleranza.

Il sito, infatti, nasce proprio dalla mia esperienza come appassionata di cucina quando ho scoperto, diversi anni fa, di soffrire proprio di queste tre intolleranze. Per questo il portale si è trasformato con gli anni in una sorta di grande raccoglitore gastronomico, aperto a tutti, contenente ricette per evitare queste intolleranze.

Scegliete le ricette in base alle vostre esigenze

La mia esperienza è a disposizione di tutti gli utenti. Trovare la ricetta che fa al caso vostro, infatti, è semplicissimo. Oltre a poter cercare le preparazioni attraverso la funzione “Cerca nel sito”, infatti, è possibile scegliere le categorie in base alle intolleranze, senza lattosio, senza glutine, a basso contenuto di nichel o vegetariana, oppure in base alle categorie principali: antipasti, piatti unici, primi piatti, secondi piatti, insalate, contorni, dolci, bevande e ricette veloci.

All’interno del portale, inoltre, potrete trovare diverse informazioni e novità sulle intolleranze, sugli ingredienti alternativi e sugli eventi, sulle iniziative e sui contest. Una piccola enciclopedia per tutti quelli che sono interessati o che soffrono di intolleranze a determinati alimenti.

Un punto di riferimento per ritornare ad amare la cucina

Nonna Paperina non è solo un sito di ricette ma anche un punto d’incontro per tutti quelli che non sanno come affrontare le intolleranze e che vogliono imparare a mangiare sano nonostante alcuni alimenti siano “off limits”. Nel portale, infatti, potrete trovare anche consigli per seguire un’alimentazione più salutare e naturale, equilibrata e con meno zuccheri.

L’opportunità di conoscere nuove ricette continua scaricando gli ebook gratuiti presenti sul portale o acquistando i libri nella sezione “Libri”. Il portale di Nonna Paperina è un sito approvato da AILI, l’Associazione Italiana Latto-Intolleranti.

Il mio motto è: “La cucina o la ami o la odi e quando la ami non c’è nulla e niente che ti può far rinunciare a lei”.