Ricette di bevande salutari di Nonna Paperina per intolleranti

bevande salutariMeno zuccheri e più salute

Non solamente i cibi solidi ci apportano i nutrienti di cui abbiamo bisogno ma anche le bevande. La maggior parte delle bibite industriali sono spesso piene di zuccheri e con una lista di ingredienti poco raccomandabili per la nostra salute. Perché non preparare le nostre bevande salutari direttamente a casa? Esistono una vasta gamma di ingredienti per prepararle!

Frutta, ortaggi, tè e tanto altro possono creare bibite deliziose e ricche di vitamine per dare un tocco di gusto in più alla vostra colazione o alla vostra merenda. In più, vi aiuterà a fare a meno delle bevande più zuccherate senza rinunciare al gusto. Anche se l’acqua è la migliore bevanda in assoluto, queste bevande possono aiutare a idratarci sia nella stagione fredda che in quella calda.

Una sezione per tutti i gusti

Sul portale di Nonna Paperina avete a disposizione una vasta selezione di bevande per tutti i gusti. Vi basterà filtrare la ricerca attraverso le sidebar laterali, da una ricerca più semplice per parola a quella più avanzata per categoria. Cliccando sulla sezione “Bevande” troverete tantissime ricette, da quelle dei liquori a quelle delle bevande analcoliche.

Date un’occhiata alle pagine dedicate alle bevande e potrete organizzare un aperitivo originale, un accompagnamento per il dessert, un mix di vitamine per la colazione e scoprire tutte le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati nelle ricette. Succo di melograno e cetriolo, liquore di cassis, centrifugato di anguria e acqua di rose…qual è la vostra bibita preferita?

Liquori, centrifugati, succhi per intolleranti

Come la maggior parte delle ricette presenti sul sito di Nonna Paperina, anche le ricette delle bevande sono pensate per le diverse intolleranze, da quella al lattosio a quella al glutine, dall’intolleranza al nichel alle ricette senza zucchero. Per questo, potete filtrare la vostra ricerca anche a seconda delle vostre esigenze alimentari.

Le bevande per intolleranti sono a disposizione anche negli ebook gratuiti e nei libri cartacei presenti nella sezione “Libri”. Ricordate, inoltre, che il mio sito è approvato dall’AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti). Siete pronti a preparare la vostra bibita originale? Cin cin!

Ed ecco a voi le Ricette di bevande salutari