Ricette di bevande salutari per intolleranti

bevande salutari

Meno zuccheri e più salute nel bicchiere o nella tazza

Ricette di bevande salutari. Non solamente i cibi solidi ci apportano i nutrienti di cui abbiamo bisogno ma anche le bevande. La maggior parte delle bibite industriali sono spesso piene di zuccheri e con una lista di ingredienti poco raccomandabili per la nostra salute. Perché non preparare le nostre bevande salutari direttamente a casa? Esistono una vasta gamma di ingredienti per prepararle!

Frutta, ortaggi, tè e tanto altro possono creare bibite deliziose e ricche di vitamine per dare un tocco di gusto in più alla vostra colazione o alla vostra merenda. In più, vi aiuterà a fare a meno delle bevande più zuccherate senza rinunciare al gusto. Anche se l’acqua è la migliore bevanda in assoluto, queste bevande possono aiutare a idratarci sia nella stagione fredda che in quella calda.

Bevande: acque aromatizzate, frullati, cocktail, succhi

Questa sezione racchiude una serie di ricette di quanto riportato adatti a tutti.

Ogni stagione hai suoi frullati, concentrati e bevande preparate con frutta e verdura di stagione, magari addizionata ad altri ingredienti. In questa sezione vogliamo darvi degli spunti per preparare questa tipologia di bevande totalmente prive di questa proteina.

La cosa bella che caratterizza questi preparati è la loro versatilità, consumabili nei più disparati orari della giornata è anche bello scoprirne le proprietà benefiche ed i vantaggi che si possono avere consumandole nel modo corretto.

Sono facilissimi da preparare: basta un poco di fantasia

Preparare da noi bevande, tisane e frullati è inoltre una spinta verso un’alimentazione più salutare e controllata, utilizzando prodotti sempre freschi ed evitando i conservanti presenti invece nella maggior parte di quelli presenti sugli scaffali dei supermercati.

A questo punto divertitevi a consultare questa sezione, cercate le bevande, tisane o frullati che vi incuriosiscono di più e preparateli, e se vi fa piacere fatemi sapere come vi sono sembrati!

Voglia di qualcosa di dissetante che non sia acqua? Bevande, tisane, frullati  è la sezione che vi può essere utile in queste situazioni. La vita priva di lattosio può riservarci alcuni problemi soprattutto nella ricerca di frullati idonei, ma grazie a questa categoria potrete trovarne alcuni che faranno sicuramente al caso vostro, scoprendo inoltre che, anche se lactose free, possono essere altrettanto buoni e non hanno nulla da invidiare ai cugini che contengono questo zucchero.

Siete pertanto alla ricerca di idee sempre nuove in questo campo? Allora non esitate a consultare le pagine seguenti per trovare idee originali, scoprire benefici di cui non eravate a conoscenza ed accostamenti insoliti capaci però di dar vita a bevande, tisane e frullati squisiti, che vi faranno innamorare ad ogni sorsata.

Una sezione che vi disseterà e vi scalderà

Sperando che questa sezione vi disseterà a sufficienza mi auguro che sarete soddisfatti delle ricette proposte e, perché no, se ne conoscete altre e volete condividerle con me come io ho fatto con voi non esitate.

Chi ha detto che bevande, tisane, frullati nichel free sono difficili da realizzare, se non impossibili? E’ vero che spesso coloro che devono rinunciare ad alimenti che lo contengono hanno una scelta più limitata rispetto alle altre persone, ma è altrettanto vero che il mondo dell’alimentazione è vastissimo e spesso esistono frutti, fiori ed alimenti che non abbiamo mai sentito nominare o provenienti da altri continenti che possono però tornarci molto utili.

L’obbiettivo di questa sezione è quello di trovare prodotti adatti alle esigenze dei soggetti affetti da intolleranza al nichel, individuando, anche in prodotti fuori dal comune, valide soluzioni degne di soddisfare i loro bisogni.

Visitate pertanto le pagine seguenti per scoprire nuovi alimenti, proprietà che non conoscevamo e ricette utili a preparare bevande, tisane, frullati, succhi e molto altro ancora privi di nichel, capaci di dissetarci, rinfrescarci o riscaldarci a seconda del periodo dell’anno che farà da sfondo alle nostre nuove scoperte.

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti