Produttore Salumi Pasini

Tradizione, Eccellenza e Innovazione. A questi valori si ispira SALUMI PASINI, azienda familiare lombarda con più di sessant’anni di esperienza nel ramo alimentare.

Dal Salame Campagnolo ai Salamini Pic Nic. Dal Cotechino allo Zampone. Dal Bacon alla Pancetta Steccata. Dal Prosciutto Cotto alla Bresaola per citarne solo alcuni. Il marchio SALUMI PASINI garantisce un’attenzione nella selezione delle materie prime e una cura nella produzione di ciascun prodotto pari solo a quelle che troviamo nelle lavorazioni di un tempo. Capolavori di gusto, a partire esclusivamente da carni altamente selezionate.

A testimoniare la grande qualità che contraddistingue il marchio, la collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani da cui nasce la linea SALUMI PASINI – FOOD. Una gamma di prodotti dove le lavorazioni artigianali tramandate da generazioni dalla famiglia Pasini si arricchiscono di elementi nuovi suggeriti dallo chef. La ricerca sensoriale del grande chef stellato insieme alla famiglia Pasini ha portato all’elaborazione di prodotti come DRISS il salame di bovino e suino, GRASS il lardo, SCHISC la bresaola di suino e COTT il prosciutto cotto alta qualità. Prodotti che già nel nome, in dialetto milanese, riflettono l’appartenenza al territorio lombardo ma che allo stesso tempo racchiudono lo stile e i contenuti della cucina POP di Davide Oldani. I prodotti SALUMI PASINI e la linea SALUMI PASINI – FOOD sono reperibili in selezionati punti vendita oltre ad essere acquistabili online su www.salumipasini.com.

Articoli relativi a Salumi Pasini

Spaghetti alla gricia: la ricetta laziale per eccellenza!

Gli spaghetti alla Gricia (o Griscia) è un piatto tipico della cucina laziale. Si basa su pochi ingredienti che, opportunamente combinati tra loro,  danno origine a un piatto molto saporito. E’ chiamata anche “Amatriciana bianca” perché contiene gli stessi ingredienti della classica pasta all’Amatriciana a eccezione del pomodoro. Considerato uno dei più famosi primi piatti della tradizione…

Ecco un piatto di spaghetti con luganega e zafferano!

Un intreccio di sapori unico in un piatto Avete mai assaggiato gli spaghetti con luganega e zafferano? Se amate la pasta, la carne e questa spezia, il suggerimento è di provare al più presto questa magnifica combinazione di sapori. Un piatto carico di gusto, proteine, fibre, carboidrati, vitamine e molto altro… sta aspettando di conquistare…

Fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini

Un piatto facilmente digeribile, dal gusto semplice ed unico La ricetta delle fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini è perfetta da servire in ogni occasione, soprattutto quando si vuole stupire i propri ospiti con un primo originale! È infatti composto da fettuccine realizzate con farina di lenticchie che, oltre ad essere prive di glutine…

Spaghetti di prosciutto cotto ! Li avete mai assaggiati?

Un primo piatto diverso dal solito: gli spaghetti di prosciutto cotto, zucchine e carote Stanchi della stessa pasta? Allora provate gli spaghetti di prosciutto cotto, zucchine e carote su fonduta vegetale al curry: un piatto ricco di gusto, nutrimento ed energia. Si tratta di una ricetta originale, che conquista sia adulti e bambini. È l’ideale in…

Ravioli di piselli e carne un primo gustoso gluten free

Ravioli di piselli e carne, con pomodorini e parmigiano reggiano: un primo semplice e succulento Quanto può essere bello cucinare un ottimo primo piatto? Colorati, rapidi da preparare e succulenti, i primi sono un’ottima soluzione per solleticare la creatività di chi ama stare ai fornelli e, in alcuni casi, cerca ricette perfette per salvare la…

Pane carasau con Schisc e paté di cipolla e noci

Pane carasau con Schisc di Salumi Pasini e paté di cipolla e noci, uno stuzzichino indimenticabile! Molti non possono immaginare quanto sia buono questo abbinamento, ma posso assicurarvi che vi regalerà una magnifica esperienza culinaria, fatta di un intreccio di sapori unici. Infatti, il pane carasau con schisc e paté di cipolla e noci è uno…

I grandi Chef al Castello di Cernusco Lombardone

Il 10 novembre dello scorso anno, l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” ha raggiunto un grande traguardo nel percorso stabilito quattro anni fa quando fu fondata da Tiziana Colombo, Pozzi Luisella e Alessandro Villa. La Regione Lombardia l’ha infatti ritenuta idonea all’iscrizione nel registro delle associazioni che operano nell’ambito di intervento culturale. Sono infatti nel suo…