Produttore Pentole Ballarini

Pentole Ballarini sono all’avanguardia. L’ultima novità nel mondo degli antiaderenti è costituita dai rivestimenti chiari e stone-look. Il rivestimento chiaro è apprezzato soprattutto nel campo della ristorazione professionale per poter meglio controllare il grado di limpidezza del cibo in fase di cottura. Entrambi i rivestimenti hanno le medesime caratteristiche di un antiaderente tradizionale abbinate ad un’estetica ricercata.

Tutti i rivestimenti antiaderenti a base di PTFE non contengono Nichel, metalli pesanti e PFOA.

L’impiego di pentole, padelle e tegami antiaderenti comporta i seguenti vantaggi:

  • 1. Sicurezza per la salute delle persone perché il cibo non si attacca al fondo evitando lo sviluppo di sostanze dannose o addirittura tossiche a causa dell’effetto combinato di surriscaldamento e disidratazione.
  • 2. Sicurezza per la dieta alimentare perché le pentole antiaderenti permettono di cucinare senza oli e senza grassi.L’ultima novità nel mondo degli antiaderenti è costituita dai rivestimenti chiari e stone-look. Il rivestimento chiaro è apprezzato soprattutto nel campo della ristorazione professionale per poter meglio controllare il grado di limpidezza del cibo in fase di cottura. Entrambi i rivestimenti hanno le medesime caratteristiche di un antiaderente tradizionale abbinate ad un’estetica ricercata.

Tutti i rivestimenti antiaderenti a base di PTFE non contengono Nichel, metalli pesanti e PFOA.
Leggi e regolamenti in materia di alluminio antiaderente: Decreto Ministeriale del 21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti. Decreto Ministeriale n°220 del 26 aprile 1993 e successivi aggiornamenti. Decreto Ministeriale n°220 del 26 aprile 1993 e successivi aggiornamenti. Direttiva CEE 2002/72/CE e successivi aggiornamenti.

Al seguente link è possibile accedere al regolamento federale della Food & Drug Administration americana sui materiali a base di fluoropolimeri destinati ad entrare in contatto con sostanze alimentari.
http://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfcfr/CFRSearch.cfm?fr=177.1380

Al seguente link è possibile scaricare la raccomandazione dell’Istituto federale tedesco per la determinazione del rischio (BfR) sui materiali destinati a entrare in contatto con sostanze alimentari, nel caso specifico riguardante i sistemi di rivestimenti polimerici impiegati nel campo degli strumenti da cottura.
http://bfr.zadi.de/kse/faces/resources/pdf/510-english.pdf

Articoli relativi a Pentole Ballarini

Insalata di cous cous con tagliata di petto di anatra

La gustosa insalata di cous cous con tagliata di petto di anatra L’insalata di cous cous tricolore con tagliata di petto di anatra è un piatto unico, semplice da preparare, molto adatto ad essere consumato nella stagione estiva. In estate siamo tutti più attenti a ciò che portiamo in tavola e alla constante ricerca della…

Pasta al pesto mediterraneo : un piatto semplice

Pasta al pesto mediterraneo se avete poco tempo per cucinare ma non volete deludere i vostri ospiti. Oppure, semplicemente, siete intolleranti al lattosio e volete prepararvi qualcosa di rapido e gustoso? Di soluzioni al proposito ce ne sono diverse e oggi voglio parlarvi di una che, vi assicuro, vi stupirà. Si tratta della pasta al…

Spaghetti alla chitarra salmone e rucola : ricetta veloce

Spaghetti alla chitarra salmone e rucola, un primo piatto per ogni evenienza. Gli spaghetti alla chitarra salmone e rucola è un primo piatto dalla semplice preparazione e che non richiede molto tempo. Infatti, in media, la sua creazione richiede all’incirca 40 minuti del vostro tempo. Pertanto, può essere una valida soluzione durante la settimana per…

Farro con olive, mandorle e broccoli: un piatto leggero

La vita di oggi, caratterizzata da impegni che si susseguono uno dietro l’altro, spesso ci porta a mettere in secondo piano i piccoli piaceri quotidiani, in primis quello della cucina. Per fortuna che è possibile risolvere il problema con piatti semplici ma non per questo poco gustosi. Oggi voglio suggerirvene uno caratterizzato dalla presenza di…

Mezze maniche con salmone e pepe rosa

Mezze maniche con salmone e pepe rosa, una regale squisitezza! Quando ci si mette ai fornelli per preparare un primo piatto speciale c’è l’imbarazzo della scelta dal punto di vista dell’abbinamento dei sapori! Oggi voglio darvi qualche dritta in merito parlandovi di una ricetta che conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio. Si tratta delle…

Carbonara vegetariana: una variante gustosa

La carbonara vegetariana è una fantastica variante di un primo piatto tipico della tradizione culinaria italiana. La bellezza della cucina è profondamente legata alla possibilità di dare spazio alla creatività per preparare ricette come questa, perfetta sia per chi segue una dieta priva di proteine animali, sia per gli intolleranti al lattosio. Primo piatto semplice…

Ringraziamento agli sponsor amici delle Intolleranze

In veste di Presidente, Il mio grande ringraziamento agli sponsor amici del Mondo delle Intolleranze: La presentazione ufficiale dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze, con una cena di gala nel meraviglioso castello di Cernusco Lombardone, è stata la realizzazione di un sogno. Non avrei mai potuto immaginare una serata migliore per un progetto che mi sta…

Un secondo piatto gustoso e nutriente? Ecco il brasato!

Il brasato è uno dei piatti più apprezzati in Italia. Pertanto, se siete amanti della carne, non potrete fare a meno di adorarlo e provarlo in tutte le sue varianti. Infatti, può essere preparato utilizzando ingredienti diversi, ma quello che conta è scegliere sempre degli alimenti di qualità, freschi e genuini. Inoltre, è necessario prestare…

I grandi Chef al Castello di Cernusco Lombardone

Il 10 novembre dello scorso anno, l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” ha raggiunto un grande traguardo nel percorso stabilito quattro anni fa quando fu fondata da Tiziana Colombo, Pozzi Luisella e Alessandro Villa. La Regione Lombardia l’ha infatti ritenuta idonea all’iscrizione nel registro delle associazioni che operano nell’ambito di intervento culturale. Sono infatti nel suo…

Penne integrali con cavolo verde e acciughe

Un primo piatto caratterizzato da una combinazione perfetta tra pasta, cavolo verde e acciughe Le penne integrali con cavolo verde e acciughe si presentano come un piatto molto semplice, ma allo stesso tempo dotato di un sapore particolare: quello dato dall’unione dei due ingredienti principali. Sono in pochi ad aver provato a mettere in tavola questo abbinamento…

Colazione proteica: ecco perché è importante

Colazione proteica: un toccasana per la salute Perché fare una colazione proteica? Quando iniziamo la giornata dopo una notte di riposo abbiamo bisogno di energia per affrontare al meglio gli impegni. Per questo è fondamentale fare una colazione abbondante ed evitare di esagerare con i carboidrati. Può apparire paradossale ma è vero: diminuire l’apporto di…