Produttore Pentole Ballarini

Pentole Ballarini sono all’avanguardia. L’ultima novità nel mondo degli antiaderenti è costituita dai rivestimenti chiari e stone-look. Il rivestimento chiaro è apprezzato soprattutto nel campo della ristorazione professionale per poter meglio controllare il grado di limpidezza del cibo in fase di cottura. Entrambi i rivestimenti hanno le medesime caratteristiche di un antiaderente tradizionale abbinate ad un’estetica ricercata.

Tutti i rivestimenti antiaderenti a base di PTFE non contengono Nichel, metalli pesanti e PFOA.

L’impiego di pentole, padelle e tegami antiaderenti comporta i seguenti vantaggi:

  • 1. Sicurezza per la salute delle persone perché il cibo non si attacca al fondo evitando lo sviluppo di sostanze dannose o addirittura tossiche a causa dell’effetto combinato di surriscaldamento e disidratazione.
  • 2. Sicurezza per la dieta alimentare perché le pentole antiaderenti permettono di cucinare senza oli e senza grassi.L’ultima novità nel mondo degli antiaderenti è costituita dai rivestimenti chiari e stone-look. Il rivestimento chiaro è apprezzato soprattutto nel campo della ristorazione professionale per poter meglio controllare il grado di limpidezza del cibo in fase di cottura. Entrambi i rivestimenti hanno le medesime caratteristiche di un antiaderente tradizionale abbinate ad un’estetica ricercata.

Tutti i rivestimenti antiaderenti a base di PTFE non contengono Nichel, metalli pesanti e PFOA.
Leggi e regolamenti in materia di alluminio antiaderente: Decreto Ministeriale del 21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti. Decreto Ministeriale n°220 del 26 aprile 1993 e successivi aggiornamenti. Decreto Ministeriale n°220 del 26 aprile 1993 e successivi aggiornamenti. Direttiva CEE 2002/72/CE e successivi aggiornamenti.

Al seguente link è possibile accedere al regolamento federale della Food & Drug Administration americana sui materiali a base di fluoropolimeri destinati ad entrare in contatto con sostanze alimentari.
http://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfcfr/CFRSearch.cfm?fr=177.1380

Al seguente link è possibile scaricare la raccomandazione dell’Istituto federale tedesco per la determinazione del rischio (BfR) sui materiali destinati a entrare in contatto con sostanze alimentari, nel caso specifico riguardante i sistemi di rivestimenti polimerici impiegati nel campo degli strumenti da cottura.
http://bfr.zadi.de/kse/faces/resources/pdf/510-english.pdf

Articoli relativi a Pentole Ballarini

Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa! 

Un’idea per l’inverno ma non solo: risotto ai piselli Il risotto ai piselli è sicuramente molto indicato per chi non ha tempo da dedicare ai fornelli per ragioni di lavoro, soprattutto nel corso della settimana. La sua preparazione, infatti, richiede una mezz’oretta.   Guardate che delizioso aspetto che ha! Non vi fa venire appetito? Io lo adoro e devo dire che servito nei…

Penne con pesto di pistacchi e pesce spada

Ecco perché le penne con pesto di pistacchi e pesce spada conquistano ogni ospite… Ogni qualvolta si presenta un’occasione speciale come un pranzo o una cena in famiglia e/o con amici, certamente non vogliamo lasciarli insoddisfatti. Spesso la voglia di stupirli e tanta, ma tuttavia le idee potrebbero scarseggiare! In ognuno di questi casi, vi…

Tagliata di anatra arrosto con fette di mapo al rosmarino

Scopriamo insieme la tagliata di anatra arrosto con fette di mapo al rosmarino Questa tagliata, inutile dirlo, non è una tagliata come un’altra. Il suo aspetto è già tutto un programma: non meraviglia affatto che faccia venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama i piatti a base di carne. Quest’anatra speziata è miscellanea…

Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref

Menù solidale di Natale Amref: un’iniziativa a cui ho l’onore di partecipare ancora Sono più che felice di annunciarvi che, anche quest’anno, partecipo a un’iniziativa speciale come il Menù Solidale di Natale Amref. Organizzazione attiva da più di 60 anni, Amref celebra la festa più importante dell’anno con la campagna “Dove Nessun Altro Arriva –…

Gnocchi di zucca con crema al mascarpone e noci

Un piatto per dare il benvenuto all’inverno! Gli gnocchi di zucca con crema al mascarpone e noci sono perfetti per iniziare l’inverno con un tocco di delicatezza e golosità. Il sapore dolce e delicato della zucca si accosta meravigliosamente bene alla cremosità vellutata del mascarpone. Le noci danno poi un ultimo tocco di prelibatezza croccante…

Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia

Una ricetta tra tradizione e bontà Gli arancini di riso siciliani al forno possono rappresentare un pasto completo e bilanciatissimo dal punto di vista nutrizionale. Questo straordinario (e delizioso!) piatto tipico siciliano è infatti composto da ingredienti genuini e nutrienti come riso, curcuma, piselli e mozzarella. Abbiamo a che fare con una spezia dalle mille…

Ecco un piatto di spaghetti con luganega e zafferano!

Un intreccio di sapori unico in un piatto Avete mai assaggiato gli spaghetti con luganega e zafferano? Se amate la pasta, la carne e questa spezia, il suggerimento è di provare al più presto questa magnifica combinazione di sapori. Un piatto carico di gusto, proteine, fibre, carboidrati, vitamine e molto altro… sta aspettando di conquistare…

Pasta al pesto mediterraneo : un piatto semplice

Pasta al pesto mediterraneo se avete poco tempo per cucinare ma non volete deludere i vostri ospiti. Oppure, semplicemente, siete intolleranti al lattosio e volete prepararvi qualcosa di rapido e gustoso? Di soluzioni al proposito ce ne sono diverse e oggi voglio parlarvi di una che, vi assicuro, vi stupirà. Si tratta della pasta al…

Spaghetti alla chitarra salmone e rucola : ricetta veloce

Spaghetti alla chitarra salmone e rucola, un primo piatto per ogni evenienza. Gli spaghetti alla chitarra salmone e rucola è un primo piatto dalla semplice preparazione e che non richiede molto tempo. Infatti, in media, la sua creazione richiede all’incirca 40 minuti del vostro tempo. Pertanto, può essere una valida soluzione durante la settimana per…

Farro con olive, mandorle e broccoli: un piatto leggero

La vita di oggi, caratterizzata da impegni che si susseguono uno dietro l’altro, spesso ci porta a mettere in secondo piano i piccoli piaceri quotidiani, in primis quello della cucina. Per fortuna che è possibile risolvere il problema con piatti semplici ma non per questo poco gustosi. Oggi voglio suggerirvene uno caratterizzato dalla presenza di…

Mezze maniche con salmone e pepe rosa

Mezze maniche con salmone e pepe rosa, una regale squisitezza! Quando ci si mette ai fornelli per preparare un primo piatto speciale c’è l’imbarazzo della scelta dal punto di vista dell’abbinamento dei sapori! Oggi voglio darvi qualche dritta in merito parlandovi di una ricetta che conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio. Si tratta delle…

Carbonara vegetariana: una variante gustosa

La carbonara vegetariana è una fantastica variante di un primo piatto tipico della tradizione culinaria italiana. La bellezza della cucina è profondamente legata alla possibilità di dare spazio alla creatività per preparare ricette come questa, perfetta sia per chi segue una dieta priva di proteine animali, sia per gli intolleranti al lattosio. Primo piatto semplice…

Riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia

Un primo piatto da veri chef: il riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia Per soddisfare gli ospiti o stupire i vostri familiari, il riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia si presenta come un piatto fantastico e delizioso. Dal sapore mediterraneo e dal retrogusto orientale, questo primo è qualcosa di…

Risotto fragole e sidro : un primo piatto raffinato

Mettendo la giusta dose di creatività ai fornelli è possibile dare vita a piatti a dir poco speciali, unendo tra loro sapori anche molto diversi per creare armonia. E’ un piatto che puo’ essere adatto per la festa di San Valentino Per apprezzare questi ‘matrimoni’ del gusto bisogna provare piatti come il primo che vi…

Costolette di agnello con carciofi saltati

Costolette di agnello con carciofi saltati al profumo di menta e pesto, delizia imperdibile e adatta a tutti! Essere intolleranti non vuol dire certo dover rinunciare alle meraviglie che la cucina può offrire. Oggi vi presento una ricetta perfetta per chi ha bisogno di non dimenticare tutto questo. Ovvero le costolette di agnello con carciofi…