Produttore Food up

Chi soffre di  intolleranze al glutine oppure è celiaco  ha da tempo la possibilità di mangiare con gusto, senza rinunciare a quei piaceri della tavola che rendono bella la vita (se mangiassimo solo per nutrirci sarebbe tutto molto meno godibile).

Questo cambiamento, che si è radicato fino a diventare tendenza, è frutto anche dell’impegno di brand come Food Up, un marchio frutto di un’intuizione imprenditoriale risalente agli anni ’50, che si è oggi aperta alle esigenze degli intolleranti al glutine e ai celiaci

Siamo nel 1956, anno in cui i nonni degli attuali proprietari di Food Up tornano dagli USA e decidono di aprire un forno artigianale. L’attività, ancora oggi esistente, è solo il primo passo di un percorso che si rivela affascinante e ricco di soddisfazione.

Da un piccolo forno artigianale si arriva infatti all’apertura di uno dei più importanti Musei del Cioccolato d’Italia – uno spazio che vanta decine di migliaia di visitatori all’anno – e, soprattutto, grazie alla collaborazione con diverse fondazioni attive nel settore alimentare, alla produzione e alla commercializzazione della prima linea di prodotti dietetici senza glutine, un vero e proprio punto di riferimento per chi, pur soffrendo di celiachia, non vuole perdere di vista la forma fisica e scegliere con cura gli alimenti.

Viva la salute (senza rinunciare al gusto)

Le aziende migliori sono quelle che hanno la capacità di evolversi senza tradire la filosofia con cui sono nate. Per questo motivo da Antica Norba, un forno nato nel nostro Paese dopo un’esperienza di contatto con il sogno americano, è stato possibile passare a Food Up, un marchio che si propone di portare nei momenti di pausa come le merende un gusto all’insegna della salute, grazie alla selezione di ingredienti che, come sopra ricordato, vengono incontro prima di tutto alle esigenze di chi ha problemi di intolleranze alimentari e/o celiachia, grazie a ingredienti selezionati con cura, con l’obiettivo di mettere in primo piano la qualità.

Essere intolleranti o celiaci non significa più sacrificarsi quando ci si siede a tavola e quando si decide di spezzare la fame con uno snack! Oggi è possibile curare la propria salute senza rinunciare al gusto e, soprattutto, senza mettere in secondo piano le esigenze di chi soffre di queste patologia e ha bisogno di tenere sotto stretto controllo le scelte alimentari, sorridendo davanti alla possibilità di scegliere tra numerose alternative per quanto riguarda i sapori.

Articoli relativi a Food up

Tortillas di Teff con semi di lino: alla scoperta delle proprietà del Teff con una tortilla anche per celiaci

Se penso a qualche tempo fa, l’idea di voler mangiare una tortillas era bandita. Fino a pochi anni fa infatti la diagnosi di celiachia si abbatteva come un’incudine sulla vita quotidiana di chi la riceveva e apriva la porta a numerosi sacrifici alimentari. Oggi per fortuna la situazione è molto diversa e per questo dobbiamo…

Snack senza glutine? Ecco una barretta la cioccolato gluten-free!

Uno snack dolce dai miracolosi poteri antiossidanti: il cioccolato con bacche di Goji, senza glutine! FoodUp, produttrice di queste barrette di cioccolato fondente, è una bellissima storia imprenditoriale italiana, che ci ricorda quanto l’attenzione all’eccellenza sia fondamentale per avere successo sul mercato e per soddisfare anche i palati più esigenti, senza perdere di vista le…

Snack gustosi e salutari per tutti i gusti

Food Up è riuscito a realizzare snack gustosi e nel contempo salutari. Ideali per tutti: per chi soffre di intolleranze alimentari ma anche per chi è attento alla propria alimentazione e vuole scegliere prodotti sani e buoni. L’innovazione risiede proprio nell’aver ideato snack nutraceutici, che guardano all’alimentazione salutare e curativa tanto da meritarsi l’appartenenza alla…

La Rustichella contadina,uno snack sano e nutriente per merende, aperitivi e stuzzichini

La Rustichella contadina di fave e ceci con semi di zucche di Food Up è l’ideale per chi vuole placare un languorino con uno snack salato e salutare. E’ buonissima ed è adatta veramente a tutti, senza distinzioni. La Rustichella infatti è senza glutine e senza lattosio, quindi perfetta per gli intolleranti, qualunque sia l’allergene…

Frugolini buonissimi e leggeri con l’etichetta pulita!

Frugolini buonissimi e leggeri con l’etichetta pulita!I biscotti devono essere leggeri, buoni, salutari e possibilmente senza glutine: i frugolini di Food Up rispondono pienamente a tutti questi requisiti e vanno ad inserirsi nel solco della più fulgida tradizione italiana dei prodotti da forno. Hanno un gusto particolare, antico ma nel contempo moderno. Ideali per creare…

Barrette di cioccolato ideali per ripartire alla grande!

Barrette di cioccolato Bio extrafondente al 70%, ideali per ripartire alla grande! La merenda sana non è un’utopia ma una necessità: per questo motivo vi consiglio queste barrette disponibili in 3 versioni, tutte squisite. Quella con bacche di goji, quella con quinoa soffiata e quella con semi di chia. Si tratta di prodotti senza glutine, quindi adatti…

Barretta Bio di cioccolato al latte con quinoa soffiata, una merenda sana adatta ad adulti e bambini!

Barretta Bio di Cioccolato al Latte con Quinoa Soffiata. Per spezzare la fame e ricaricare le batterie magari a metà giornata vi propongo una barretta bio di cioccolato al latte con quinoa soffiata di Food Up – Be free. Si tratta di uno snack assolutamente genuino, di quelli che appartengono alla categoria delle etichette pulite, ovvero…

Lo snack amico dei celiaci … e non solo!

Esistono storie imprenditoriali che affascinano e che aiutano a capire quanto sia importante l’amore per l’artigianalità. Food Up è il risultato di un percorso di questo tipo, iniziato nel lontano 1956 con l’apertura del forno Antica Norba, che esiste ancora oggi e che rappresenta una delle più importanti imprese artigiane del centro Italia, tutto questo…