Ricette di dolci per tutti i gusti senza glutine, senza lattosio e tanto altro

    Ricette per la colazione: il pasto piu importante della giornata e anche se sei intollerante una soluzione si trova!

    La colazione americana: tra mito e realtà

    Non solo uova e pancetta per la colazione americana La cultura cinematografica degli ultimi decenni derivante dagli Stati Uniti ha trasmesso indelebili immagini di abitudini alimentari che spesso guardiamo con invidia. Le colazioni americane sono per quanto le immaginiamo “da lontano” composte da uova, pancetta e magari un bel bicchiere di succo di frutta. Talvolta…

    Ricette per intolleranti

    Ravioli con pesto di salvia mandorle e pecorino

    Il pesto di salvia Nella tradizionale italiana, il pesto è con il basilico. O è almeno in questo modo che viene inteso dalla gente comune. Tuttavia, è possibile utilizzare anche altri ingredienti e ottenere comunque un risultato gradevolissimo. Come nel caso della salvia, appunto, che è il vero protagonista della ricetta dei ravioli con pesto…

    Nuovi prodotti, alimenti, zuccheri alternativi e farine per tutte le intolleranze

    La zucca in cucina: poche calorie, tanti vantaggi!

    Zucca milleusi e mille vantaggi La zucca in cucina: poche calorie, tanti vantaggi! In questo nostro post desideriamo parlarvi di un ortaggio light ma meravigliosamente ricco d’elementi nutritivi. Come tutti gli ortaggi di colore arancione contiene caroteni, sostanze utili al nostro organismo per sintetizzare la vitamina A e dotati di proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie. Inoltre,…

    Conosci i superfood?

    Ginkgo Biloba: una lunga storia di salute

    Dal passato al presente: il Ginkgo Biloba è noto come un “fossile vivente” Il Ginkgo Biloba è un albero dalle grandi potenzialità, che ha una storia lunga secoli e secoli. Infatti, è una delle specie di alberi più antichi del pianeta e questo ci permette di considerarlo un vero e proprio “fossile vivente”: è un…

    Eventi, iniziative, contest

    Intolleranze e allergie

    Sensibilità al nichel da contatto: difficile da affrontare e da diagnosticare

    Cos’è la sensibilità al nichel da contatto La sensibilità al nichel da contatto è un disturbo prevalentemente dermatologico che scatena reazioni cutanee potenzialmente invalidanti, certamente in grado di provocare grande fastidio. Si tratta di una condizione molto insidiosa per almeno due motivi: in primo luogo, il nichel è presente in molti oggetti e strumenti di…