Poco tempo a disposizione? La soluzione sono le ricette veloci!

ricette velociRicette rapide: sane, veloci e deliziose

Di questi tempi, spesso è difficile avere il tempo sufficiente per cucinare, fra impegni di lavoro e famiglia. Per questo, sempre più persone fanno affidamento sui piatti già pronti presenti nei supermercati, scegliendo distrattamente ciò che acquistano. Questa abitudine, però, può avere conseguenze negative se mangiamo piatti precotti, pieni di grassi e zuccheri aggiunti. Trovare il tempo per cucinare e per mangiare seduti è d’obbligo per la nostra salute.

Nonostante ciò, è pur vero che a volte abbiamo bisogno di mettere qualcosa sotto i denti e di preparare qualcosa rapidamente. Per questo, nel portale di Nonna Paperina potrete scegliere la categoria dedicata alle “ricette veloci” in cui avrete l’opportunità di trovare tanti piatti che si preparano in pochi minuti, permettendovi di cucinare alimenti sani e a prova di intolleranze e allergie.

Un menù completo in pochi passi

Le ricette rapide possono essere anche una buona soluzione quando si presentano all’improvviso degli ospiti in casa o quando non si ha tempo di preparare qualcosa di particolarmente complesso. Con queste ricette veloci sarete sicuri di fare un figurone in pochi e semplici passi e con pochi ingredienti. Dagli antipasti al dolce, il menù rapido è servito.

Nella sezione delle ricette veloci, infatti, potrete trovare antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert da preparare in pochi minuti, senza rinunciare al gusto e alla salute. Crostatine allo yogurt e fragola, insalata di pollo, spaghetti alla gricia, millefoglie di radiccio sono solo alcune delle mie proposte.

Colazioni, frullati e merende

Le ricette presenti nel portale non comprendono solamente pietanze per il pranzo e la cena. Si possono trovare anche diverse idee per elaborare una colazione rapida, per quando dobbiamo correre a lavoro, o frullati, succhi e dessert, per una merenda sana e originale. Il problema del tempo non sarà più una scusa per evitare di fare i cinque pasti al giorno raccomandati!

Sul sito di Nonna Paperina avete a disposizione tutta la mia esperienza e una serie di articoli, ebook e libri dove potrete imparare ad approfittare al massimo di tutti gli ingredienti ed evitare quelli che possono essere rischiosi per le intolleranze e le allergie alimentari. Non fatevi scoraggiare né dai tempi stretti né dalle restrizioni alimentari: ritornate ad amare la buona cucina!

Loading...