Selecta

Via del Sapere Google Maps

Da domenica 6 a martedì 8 marzo andrà in scena la dodicesima edizione di Identità Golose Milano, che sin dal primo anno ha visto Selecta tra i protagonisti con novità gastronomiche, degustazioni e approfondimenti ed anche oggi, 12 anni dopo, sarà presente con una selezione unica di specialità alimentari.

Il tema 2016 “La Forza della Libertà”, secondo l’idea di Paolo Marchi, porrà al centro dell’attenzione la voglia di conoscenza e curiosità che animava ogni visitatore ad  EXPO 2015.

Questo tema, trova piena espressione nello spirito di Selecta, azienda da sempre orientata all’innovazione, alla ricerca delle avanguardie nel mondo alimentare, alla libertà di selezionare secondo la propria filosofia materie prime eccellenti da tutto il mondo.
Selecta in più di 26 anni di attività ha costantemente posto al centro della propria attenzione le esigenze degli Chef, mettendo al loro servizio prodotti di indiscutibile qualità capaci, soprattutto, di esaltare la loro creatività, il loro estro e la loro capacità innovativa.

L’appuntamento, quindi, è allo stand Selecta… liberi di gustare le tante primizie presenti:

•    PORTO SANTO SPIRITO: gamberi rossi, polpo, seppie dal mare di Puglia presentati dal Responsabile del comparto ittico di Selecta Antonio Vasile;

•    ACQUA DI MARE MEDITERRANEA: alla scoperta dei molteplici usi dell’acqua di mare in cucina;
•    OSTRICHE CADORET: Belon du Belon, Perle Noire e numerose altre tipologie di Ostriche dalla Bretagna;
•    RAFOLS: dalla Spagna il gusto unico del baccalà dissalato tradizionale.
•    LOCH FYNE: il pregiato salmone Scozzese, pulito con l’acqua delle Highland e affumicato con legno di vecchie botti di whisky, secondo il metodo tradizionale, capace di conferire a questo prodotto un sapore inimitabile;
•    PODERE CADASSA: Culatello di Zibello Dop, strolghino e tradizionali salumi della storica azienda di Colorno (PR) saranno proposti in degustazione dai produttori Marco Pizzigoni ed Enrico Bergonzi;
•    ROUGIE’: terrine, ganche e creazioni gastronomiche a base di foie gras del Perigord;
•    NON TOCCATEMI IL FORMAGGIO: una selezione di specialità casearie della tradizione regionale italiana curata da Enrico Panzarasa, responsabile di settore per Selecta,  si sposa con la proposta unica del noto affinatore Hervé Mons che ha realizzato una delle più spettacolari selezioni di formaggi francesi.
•    VALRHONA: la Nuova gamma di cioccolati BIO, Kalapaia la nuova copertura Grand Cru de Terroir direttamente dalla Papua Nuova Guinea, senza dimenticare Guanaya che festeggia 30 anni di successi, queste sono solo alcune delle proposte con cui ci delizierà lo chef pasticcere Franco Ascari.
•    ROSE NOIRE: tartellette dolci e salate, coni, cestini… il mondo delle basi da farcire secondo il celebre pasticcere svizzero Gerard Dubois.
•    RAVIFRUIT: la migliore frutta di stagione raccolta nel momento della perfetta maturazione e lavorata secondo i più alti standard qualitativi per offrire agli Chef tutto il sapore, il gusto e il colore che rendono uniche le loro ricette.

Recapiti e Contatti

Indirizzo: Via del Sapere 1
45030 Occhiobello
Veneto

Telefono: Tel: 0425 766333

Sito Web:

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *