Food Up

Il cibo del futuro che sa di cacao_9div2015

Il marchio Food Up – Be Free, garanzia di snack assolutamente salutari e adatti agli intolleranti, è l’ultima e innovativa emanazione di un’azienda, il gruppo DOL.C.I.P.P., che affonda le radici a metà degli anni Cinquanta, quando la famiglia apre il primo forno artigianale a Latina, di ritorno dall’America. Il primo passo di quello che col tempo sarebbe diventato un solido gruppo che riscuote successi e apprezzamenti diffusi.

Una vera e bella favola italiana, che negli ultimi quarant’anni è cresciuta soprattutto grazie al cioccolato. Un amore e una passione sfociate addirittura nella realizzazione del primo museo italiano del cioccolato, inaugurato nel 1995 e capace di accogliere oltre ventimila visitatori l’anno, con al centro il grande tema della didattica alimentare approfondito e sviscerato anche grazie alla collaborazione con l’Università della Tuscia.

DOL.C.I.P.P. con il marchio Antica Norba produce alimenti squisiti basati sul cioccolato che non a caso è conosciuto come il cibo degli dei! Un successo frutto di competenza e di un’inesauribile voglia di fare che ha portato l’azienda a sfidare i grandi nomi del settore, forte di una straordinaria qualità dei prodotti riconosciuta dai consumatori. Qualità consolidata con l’apertura di 30 negozi in franchising tra Latina e Roma e certificata dall’ottenimento di 9 prestigiosi premi del settore.

Il gruppo si è specializzato nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sani, nutraceutici, ottimi per il palato e per la salute, quindi a pieno titolo appartenenti al “pharma food”, in un connubio vincente che ha dato origine al progetto Food Up, ideato e portato avanti dall’ultima generazione di una famiglia che è il simbolo della migliore imprenditoria di stampo familiare applicata al settore degli alimenti salutari.

L’attenzione al mondo delle intolleranze alimentari, all’ideazione e alla produzione di cibi buoni per tutti, per chi è intollerante e per chi non lo è, è appunto la naturale evoluzione di un percorso di genuinità e bontà cominciato oramai sessant’anni fa.

Tra le iniziative legate all’azienda va ricordato anche il fantastico “Choco Day”: l’evento ogni anno richiama migliaia di visitatori che affluiscono a Norma, quartier generale del gruppo, per assaporare le bontà di casa e conoscere storia, archeologia e segreti del cioccolato.

 

Recapiti e Contatti

Indirizzo: Via Capo dell’Acqua, 20
04010 Norma
Lazio

Telefono: +39 0773354548

Sito Web:

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *