insalate e piatti freddi nichel

Insalate e piatti freddi nichel raccoglie una serie di ricette che, come ben intuirete dal nome, sono a basso contenuto di nichel ed ottime da consumare senza dover essere riscaldate.

Nonostante il nichel sia contenuto in parecchie verdure qui troverete delle ottime insalate prive di questo antipatico allergene. Idee per piatti freddi da consumare nelle torride giornate estive, in riva al mare o su un prato in alta montagna, oppure per pause pranzo rapide in ufficio.

Vivere evitando alimenti privi di nichel ma senza privarsi dei piaceri del buon cibo è dunque possibile, basta lavorarci un po’, non perdere la fiducia, bensì mettere entusiasmo nella continua ricerca di nuovi ingredienti per arricchire le nostre ricette e dar loro quel tocco di originalità che a volte serve a renderle speciali.

Nel mio sito troverete tutto questo ed ogni sezione avrà un suo filo conduttore. A questo punto proseguite la ricerca e troverete quello che vi farà innamorare.

Misticanza con avocado e uova di quaglia: un inno alla creatività culinaria 

La misticanza è un contorno tipico dell’Italia centro-meridionale. Il termine in questione ha un significato che, grossomodo, richiama la parole mescolanza. Proprio una mescolanza tra erbette e odori caratterizza la misticanza classica, che oggi rivisitiamo assieme con una ricetta tanto creativa quanto perfetta per gli intolleranti al lattosio, per i celiaci e per gli intolleranti al…

Insalata di ravanelli e finocchi, fresca e leggera

Insalata di ravanelli e finocchi, fresca e leggera, preso tutti gli ingredienti direttamente nel mio orto. Il gusto del ravanelli e dei finocchi ben si sposano in un’insalata semplice e delicata. Prima di vedere la ricetta però, volevo dirvi due cose su queste verdure che magari non sapete. Partiamo dai ravanelli. Come scegliere i ravanelli?…

Insalata di zucchine con feta, leggerezza e bontà

L’insalata di zucchine con feta ha come ingrediente principale le zucchine crude. Le avete mai assaggiate? Io le mangio spesso, da sole con olio e limone oppure come primo tagliate a spaghetti con il pesto. Vi sembra strano consumarle così? Vi ricrederete di sicuro leggendo quanto segue! Perché mangiare le zucchine crude? Le zucchine sono…