bg header

Brandani: ebook pdf gratuito sulle colazioni

E’ con immenso piacere che vi presento “La colazione”, una raccolta di ricette legate al benessere e alla sana alimentazione per offrirvi tantissime nuove idee per iniziare la giornata al meglio.

Biscottoni con gocce di cioccolato bianco Senza glutine

Scarica l'ebook gratuito "La colazione" di Tiziana Colombo

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere l'e-book "La colazione": le nostre ricette in un PDF gratuito adatto a tutti!
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.

Trattamento dati *

“Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero”

ebook brandani innamorarsi a colazione

Mamma di tre splendidi figli, nonna di due nipoti, con due grandi passioni: il mio pc e la mia cucina. In tanti mi conoscete come Nonna Paperina. Sono io, Tiziana Colombo, food blogger, influencer, fondatrice e presidente dell’associazione Il mondo delle Intolleranze.

Tutto nacque da una diagnosi di intolleranza al nichel e lattosio e da un’immensa passione per la cucina. Chi soffre di intolleranze alimentari lo ha vissuto sulla sua pelle: ti crolla il mondo addosso e all’improvviso i tuoi piatti preferiti si trasformano in un pericolo per la salute.

E’ così che ho iniziato a studiare e cercare tante ricette appetitose sul mio blog  dedicate a chi come me soffre di problemi legati alle intolleranze.

Prima di iniziare voglio ringraziare di cuore le mie collaboratrici Elisabetta Origgi e Monica Cazzaniga che mi hanno aiutato nella realizzazione di questa utilissima guida.

Moltissime persone sottovalutano l’importanza del primo pasto della giornata, ma non si rendono conto di quanto invece questo sia importante per la salute ed il benessere del nostro organismo. La colazione dovrebbe ricoprire circa il 20% del fabbisogno alimentare giornaliero, garantendo un apporto di carboidrati complessi, proteine e fibre, ma anche, seppur in quantità inferiore, di zuccheri e grassi.

Il nostro corpo dopo il sonno notturno ha la necessità di rigenerarsi per affrontare con il giusto brio e le energie necessarie, tutto il resto della giornata, ma a volte per pigrizia, altre per mancanza di tempo, dettata dai ritmi incalzati della vita moderna, non viene dedicata abbastanza attenzione a questo pasto.

In questo piccolo volume abbiamo pertanto raccolto alcune “colazioni tipo”, semplici da preparare e suddivise per categorie, da quelle più indicate ai bambini fino ad arrivare a quelle per gli anziani, quelle ideali per lavori pesanti e quelle per giornate di ozio totale.

Imparare a fare una buona colazione è il primo passo verso un’alimentazione sana, regolare e soprattutto attenta alle esigenze del nostro organismo.