Farine senza glutine, conoscerle e utilizzarle

farine senza glutine

Scarica l'ebook gratuito sulle farine senza glutine di Tiziana Colombo

Inserisci la tua mail per ricevere l'e-book sulle farine per intolleranti al glutine: le nostre ricette in un PDF gratuito adatto a tutti!

Il mondo delle farine senza glutine viene spesso sottovalutato.

Molte persone dopo la diagnosi di celiachia o gluten sensitivity si trovano spiazzate, pensando di trovare valide alternative soltanto nel riso e nel mais.

Fortunatamente così non è, l’universo delle farine senza glutine è davvero tutto da scoprire, estremamente ampio e diversificato, propone alternative valide e utili a sod-disfare i bisogni di ognuno.

Farine derivanti da cereali e presudo-cereali, ma anche da legumi, frutti secchi e piante quasi sconosciute, in grado però di fornire valide alternative gluten free da impiegare nella preparazione di panificati, dolci e pasta fresca.

In questo ebook sono state raccolte oltre 30 farine prive di glutine, delle quali verrà in breve spiegata l’origine, le proprietà e alcune curiosità.
Spero vivamente che questo sia solo un punto di partenza, una fonte di nuove scoperte che porterà desiderio di provare e sperimentare nuovi piatti con farine fin’ora mai utilizzate e magari anche sconosciute.

Unico dettaglio estremamente importante e valido per tutte quelle che troverete è che per risultare idonee ad un celiaco dovranno risultare prive di contaminazioni da glutine, pertanto riportare sulla confezione la dicitura “senza glutine” o il simbolo della spiga barrata.

E ora vi auguro una buona lettura, lasciatevi incuriosire e iniziate a sperimentare, per-ché in cucina non esiste nulla di più bello!

ebook farine senza glutine

CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti