Ebook Dolci per tutti le varie occasioni

ebook dolci

Scarica l'ebook gratuito: Dolci per tutte le occasioni

Inserisci la tua mail per ricevere l'e-book "Dolci": le nostre ricette in un PDF gratuito adatto a tutti!

Dolci per tutti le occasioni

Dolci, un peccato di gola a cui non si deve rinunciare

Dolci per tutti le occasioni. Esistono peccati e peccati, alcuni gravi e altri veniali. Come i dolci, dei meravigliosi peccato di gola a cui non si dovrebbe rinunciare. Certo con moderazione, i dolci possono e devono essere consumati a prescindere dal tipo di dieta o dal regime alimentare che si sta adottando al momento.

Ovviamente, bisogna prestare attenzione a quali dolci si assumono, specie in caso di patologie specifiche o condizioni di intolleranza. In linea di massima, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Le possibilità sono così numerose da concedere a chiunque di commettere questo peccato di gola.

Dolci e dessert per scatenare la creatività

I dolci e i dessert sono anche un modo per scatenare la creatività in cucina. A dimostrarlo è la grande varietà di ingredienti utilizzati per la loro creazione: creme, canditi, glasse, paste di zucchero, frutta secca ecc.. Tutto ciò determina un margine di discrezione enorme, estraneo a qualsiasi tipo di primo, secondo o contorno.

Non è un caso che i dolci e i dessert siano anche “belli”. Anzi, la gradevolezza dell’impatto visivo è uno dei requisiti che un dolce deve possedere, se vuole essere degno di questo nome. Alcune ricette vanno addirittura oltre, fino a introdurre l’elemento artistico nelle composizioni. Questo fenomeno riguarda soprattutto le torte, ma non solo.

 

ebook dolci

Come i celiaci e gli intolleranti al lattosio devono rapportarsi ai dolci

Ma i dolci e dessert sono anche, per così dire, “democratici”. Infatti, si concedono a chiunque, a prescindere dalle sue condizioni. Certo bisogna fare un po’ di attenzione, soprattutto se si soffre di intolleranze al glutine, al lattosio e ad altre sostanze. Nella fattispecie, occorre quindi optare per ricette che non contengano alimenti “pericolosi”.

Nel caso dei dolci (e non solo) è tutto sommato facile, basta scegliere dolci che prevedono l’uso di farine alternative (ne trovate molte in commercio), sia esotiche che non. Basta, analogamente, sostituire latte e derivati “standard” con latte e derivati delattosati. Nell'ebook che vi propongo, trovate anche interessanti ricette gluten-free e lactose-free.

Saint Honoré

CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti