Un ebook ricco di ricette con Exquisa

ebook exquisa

 

Scarica gli ebook gratuiti "Exquisa" di Tiziana Colombo

Inserisci la tua mail per ricevere gli e-book "Exquisa": le nostre ricette in un PDF gratuito adatto a tutti!

Exquisa una realtà dalle radice sane e forti

Exquisa, una realtà consolidata

Con Exquisa ho voluto realizzare un e-book gratuito ricco di ricette. Esiste una ricetta per ogni occasione, un’idea inusuale e originale capace di regalare emozioni anche a tavola. Ogni evento, avvenimento e festività è giusto che abbia uno o più piatti ad esso dedicati. Il marchio Exquisa propone prodotti freschi, cremosi e adatti anche agli intolleranti al lattosio, come latticini, fiocchi di latte freschi, formaggi freschi bio, basi per pizza, focaccia, sfoglia, brisée, fillo e molto altro ancora..

Un’azienda che punta sulla qualità dei prodotti, sul bio e sulle intolleranze alimentari, garantendo elevati standard qualitativi in termini di freschezza, naturalità dei processi e genuinità degli ingredienti. Si tratta di un marchio affidabile, che ha alle spalle quasi 50 anni di storia. Exquisa, infatti, è una realtà dalle radici sane e forti, una vera bontà da scoprire, che merita di entrare nella nostra cucina!

Il contenuto dell’e-book

Questo e-book gratuito è un vero e proprio ricettario, un alleato per allietare pasti di qualsiasi tipo: ordinari, pensati per le feste, o semplicemente da consumare in famiglia e in grandi tavolate. E’ un riferimento completo, che conferisce il giusto spazio a tutti i tipi di ricette: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. La varietà regna sovrana, ma tutte le ricette hanno un tratto in comune, ossia la lista degli ingredienti comprende sempre un prodotto Exquisa: formaggio spalmabile, fiocchi di latte, paste sfoglie, mix per pasta ecc.. D’altronde, l’offerta di Exquisa è davvero ampia, oltre che di assoluta qualità.

Ho selezionato queste ricette per renderle adatte a un pubblico vasto, che soddisfi qualsiasi tipo di gusto. Amerete questo e-book, a prescindere dalla vostra preferenza per i piatti tradizionali o per quelli esotici. Entrambe le categorie sono ben rappresentate, e anzi possono essere combinate per dar vita a un pasto ricco di sapori e colori; un modo per regalare momenti all’insegna del gusto e del valore nutrizionale. Per esempio, accanto al tradizionale e leggendario pane carasau, trovate anche i borek libanesi; allo stesso modo, accanto alla parmigiana di melanzane trovate un’interessante cheesecake con noci pecan.

Una coccola per chi soffre di intolleranze

L’e-book è pensato anche per chi soffre di intolleranze alimentari e di celiachia. Quasi tutte le ricette offrono la possibilità di sostituire le farine tradizionali con le farine alternative. Alcune ricette, a dire il vero, prevedono specificatamente le farine senza glutine, come i ravioli di patate con pancetta. Qui la farina di frumento è sostituita da quella di riso e di grano saraceno. Per quanto riguarda il lattosio, molti dei piatti suggeriti nell’e-book prevedono l’uso della variante lactose-free del formaggio spalmabile Exquisa. E’ un prodotto eccezionale, che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti in termini di gusto, texture e leggerezza. D’altronde, la rimozione del lattosio avviene secondo metodiche naturali, che non impattano minimamente dal punto di vista organolettico, e men che meno da quello nutrizionale.

L’e-book è una risorsa in cucina per rendere del tutto normali le necessità alimentari dei celiaci e degli intolleranti al lattosio. Per farlo, è sufficiente scegliere gli ingredienti giusti, non cercando necessariamente il sostituto perfetto. In questo modo si realizzano ricette alternative, che valorizzano gli ingredienti piuttosto che assegnare loro una funzione prestabilita. Seguendo questo approccio, i piatti per intolleranti risultano godibili per tutti, anche per chi non è affetto da disturbi dell’assorbimento. In questo modo il cibo sarà il protagonista dei vostri momenti di convivialità, non impattando minimamente sulle vostre abitudini alimentari.

 

ebook exquisa

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti