bg header

Scarica gli e-book gratuiti sulle intolleranze alimentari

Ecco gli e-books di Tiziana Colombo: “In cucina senza intolleranze”

Scoprire di avere a che fare con le intolleranze alimentari è un vero shock. In poche decine di minuti cambia la tua vita e, in particolare, l’approccio all’alimentazione. Se hai da poco ricevuto una diagnosi d’intolleranza sai perfettamente di cosa parlo e, quasi sicuramente, mentre stai leggendo hai ancora in mente le parole del medico di fiducia che ti comunica quello che non puoi più mangiare.

Dire addio ad alcuni degli alimenti che ami e che hanno accompagnato cene e aperitivi assieme agli amici può essere molto duro, a volte psicologicamente destabilizzante. Questo accade quando bisogna eliminare dalla dieta dei piatti particolarmente amati che, magari, sono legati a ricordi piacevoli o a momenti passati insieme a persone importanti.

Se ti riconosci in queste righe voglio darti una buona notizia: da questo trauma iniziale si può uscire, e anche a testa alta. Posso dirlo con cognizione di causa perché, nell’ormai lontano 2011, mi sono trovata nella tua stessa situazione. Nel giro di poco tempo mi sono state diagnosticate l’intolleranza al nichel e quella al lattosio e in ultimo quella al glutine.

Mi è letteralmente crollato il mondo addosso. Dalla mia parte avevo però una forte passione per la cucina, che mi ha spinto a mettere mano al mio ricettario e a reinventare alcune delle ricette presenti, in modo da renderle proponibili anche a celiaci, intolleranti al nichel e al lattosio. Mi interessava prima di tutto poter riportare in tavola i piatti che adoro, in particolare le lasagne.

Non mi sembrava vero di aver trovato una strada per mangiare con gusto nonostante le intolleranze! Le preoccupazioni iniziali in poco tempo sono svanite grazie alla passione per la cucina, alla collaborazione preziosa di amici e professionisti di valore e, soprattutto, alla voglia di non perdersi d’animo davanti a quello che solo apparentemente rappresenta un ostacolo.

Essere intolleranti non significa più doversi sacrificare a tavola e spero che queste righe sulla mia storia possano aiutarti a capirlo.

Scarica 3 e-books gratuiti

colombo tiziana“tutto quello che avrei voluto sapere quando ho scoperto di essere intollerante.
Ecco i miei tutorial gratuiti per lattosio, glutine o nichel”

Tiziana Colombo

 

guida intolleranza lattosio

Intolleranza al Lattosio

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere la guida gratuita per intolleranti al LATTOSIO
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.

guida intolleranza nichel

Intolleranza al Nichel

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere la guida gratuita per intolleranti al NICHEL
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.

guida intolleranze al glutine

In cucina senza Glutine

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere la guida gratuita per intolleranti al GLUTINE
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.