Scarica gli e-book gratuiti sulle intolleranze alimentari

Tiziana Colombo Banner 03 Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

“tutto quello che avrei voluto sapere quando ho scoperto di essere intollerante.
Ecco i miei tutorial gratuiti per lattosio, glutine o nichel”

Tiziana Colombo

Tiziana Colombo Banner 02 07 Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

20 ricette per intolleranti al lattosio

L’intolleranza al lattosio è causata dalla carenza di enzima lattasi, che scinde il suddetto zucchero in glucosio e galattosio, rendendolo più digeribile. Quando permane in età adulta si manifesta con dolori addominali, digestione lenta e pesantezza di stomaco. Ecco i miei consigli per mangiare bene dall’antipasto al dolce, per chi non è molto abile ai fornelli o deve ottimizzare il tempo, tra impegni di famiglia e appuntamenti di lavoro!
ebook intolleranze alimentari lattosio Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

20 ricette per intolleranti al nichel

Gonfiore addominale, nausea, coliche e dermatiti. Ho appena elencato alcuni dei più importanti sintomi dell’intolleranza al nichel, un problema che può essere affrontato con la dieta di privazione ma senza mettere in secondo piano il gusto e l’amore per la cucina. Con questo semplice ricettario te lo dimostro e ti do dei consigli che spero possano tornarti utili nel primo periodo post diagnosi.
ebook intolleranze alimentari nichel Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

20 ricette per intolleranti al glutine

La celiachia è entrata da tempo a far parte dell’elenco delle malattie croniche. Oggi, per fortuna, si può parlare di una vera e propria apertura dei brand alle esigenze di chi deve mangiare senza glutine. Farlo con gusto è possibile, semplice e divertente: con questo ebook ti aiuto a capirlo e ti fornisco delle linee guida base utili anche per preparare una cena veloce con ingredienti facilmente reperibili.
ebook intolleranze alimentari glutine Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

Scarica le guide gratuite per glutine, lattosio e nichel

Il mio desidero principale è quello di dare anche a te quei preziosi consigli pratici che mi hanno cambiato la vita e mi hanno permesso, nel primo periodo del percorso da intollerante, di destreggiarmi al meglio in cucina. Per questo ho deciso di realizzare tre ebook gratuiti, pensati anche per chi non è molto abile ai fornelli o non ha molto tempo (tra famiglia e lavoro spesso la cucina passa in secondo piano), ha appena scoperto di essere intollerante e non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

Se volete conoscermi meglio, mi trovate anche su Youtube

 Ecco gli e-books di Tiziana Colombo: "In cucina senza intolleranze"

 Scoprire di avere a che fare con le intolleranze alimentari è un vero shock. In poche decine di minuti cambia la tua vita e, in particolare, l’approccio all’alimentazione. Se hai da poco ricevuto una diagnosi d’intolleranza sai perfettamente di cosa parlo e, quasi sicuramente, mentre stai leggendo hai ancora in mente le parole del medico di fiducia che ti comunica quello che non puoi più mangiare.

Dire addio ad alcuni degli alimenti che ami e che hanno accompagnato cene e aperitivi assieme agli amici può essere molto duro, a volte psicologicamente destabilizzante. Questo accade quando bisogna eliminare dalla dieta dei piatti particolarmente amati che, magari, sono legati a ricordi piacevoli o a momenti passati insieme a persone importanti.

Se ti riconosci in queste righe voglio darti una buona notizia: da questo trauma iniziale si può uscire, e anche a testa alta. Posso dirlo con cognizione di causa perché, nell’ormai lontano 2011, mi sono trovata nella tua stessa situazione. Nel giro di poco tempo mi sono state diagnosticate l’intolleranza al nichel e quella al lattosio e in ultimo quella al glutine.

Mi è letteralmente crollato il mondo addosso. Dalla mia parte avevo però una forte passione per la cucina, che mi ha spinto a mettere mano al mio ricettario e a reinventare alcune delle ricette presenti, in modo da renderle proponibili anche a celiaci, intolleranti al nichel e al lattosio. Mi interessava prima di tutto poter riportare in tavola i piatti che adoro, in particolare le lasagne.

Non mi sembrava vero di aver trovato una strada per mangiare con gusto nonostante le intolleranze! Le preoccupazioni iniziali in poco tempo sono svanite grazie alla passione per la cucina, alla collaborazione preziosa di amici e professionisti di valore e, soprattutto, alla voglia di non perdersi d’animo davanti a quello che solo apparentemente rappresenta un ostacolo.

Essere intolleranti non significa più doversi sacrificare a tavola e spero che queste righe sulla mia storia possano aiutarti a capirlo.

Tiziana Colombo Banner 03 Scarica gli e book gratuiti sulle intolleranze alimentari

“tutto quello che avrei voluto sapere quando ho scoperto di essere intollerante.
Ecco i miei tutorial gratuiti per lattosio, glutine o nichel”

Tiziana Colombo