Con Clinica Baviera un ebook pdf gratuito per la tua vista

È un piacere collaborare con Clinica Baviera, perché da sempre sono convinta che esista una relazione tra alimentazione e vista e che sia necessario sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo.

 

“L'uomo è ciò che mangia”

Sono diversi anni che, attraverso il mio blog nonnapaperina.it e i miei libri dedicati alle intolleranze alimentari, cerco di raccontare in modo semplice come applicare un regime alimentare sano e corretto anche con l’ausilio di ricette e consigli pratici.

Come sosteneva Ludwig Feuerbach, un grande filosofo del passato “l'uomo è ciò che mangia”. Esiste un legame stretto tra alimentazione e corpo: i cibi si trasformano in sangue, e il sangue in cuore e cervello. Per questo non devono mancare vitamine, proteine, carboidrati, fibre e grassi.

L'alimentazione è una delle componenti fondamentali per la buona salute e per conservare una buona vista. Da qui, l’esigenza di fare il punto sui principali alimenti che fanno bene agli occhi e sulle combinazioni utili per rafforzare i loro effetti benefici sulla vista. Di questi alimenti ne esistono davvero tanti e sono tutti buonissimi: gli agrumi, ad esempio, contrastano la spossatezza degli occhi, le uova combattono la secchezza oculare e l’opacizzazione della cornea, con la loro vitamina A e la Zeaxantina, il cioccolato fondente al 70% è ricco di antiossidanti che proteggono la pressione degli occhi.

Come Presidente dell’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze”, ho spesso occasione di trovarmi davanti ad un vasto pubblico per trattare di questi argomenti e cerco sempre di far capire che adottando semplici accorgimenti si può imparare a nutrirsi in modo corretto senza rinunciare al gusto.

In questo e-book troverete alcune delle mie ricette, elaborate ad hoc per preservare una buona vista anche a tavola con ricette buone e gustose.