Iscriviti all’associazione Mondo delle Intolleranze e scopri i vantaggi

il-mondo-delle-intolleranze

logo-associazione-mondo-delle-intolleranze

Associazione Il Mondo delle Intolleranze

(Scarica lo Statuto)

Indirizzo: Viale delle Industrie n. 24
20060 Basiano (MI)

Telefono: +39 02 8715 9417

Scopri tutti i vantaggi riservati agli associati ed entra a far parte del Mondo delle intolleranze

Il mondo delle intolleranze è un’associazione senza scopo di lucro accreditata dalla Regione Lombardia.

L'Associazione aiuta con passione ogni giorno sempre più persone ad affrontare al meglio le conseguenze fisiche e psicologiche legate ad una diagnosi di intolleranza alimentare.

Sappiamo bene come questa scoperta può incidere in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

Ma l’intolleranza oggi non deve essere più un problema, sappiamo che se abbiamo i consigli giusti possiamo facilmente riscoprire il piacere di una cucina sana e genuina, priva di controindicazioni e adatta veramente a tutti.

Grazie al contributo di nutrizionisti e medici specializzati selezionati per l’eccellenza nelle rispettive professionalità, possiamo offrirvi ogni giorno sul nostro blog, sui nostri ebook e sulle nostre pubblicazioni, ricettari fatti di migliaia di piatti diversi.

Grazie al nostro lavoro quotidiano possiamo scrivere articoli per informarvi su ricerche e scoperte, consigli e novità che riguardano il mondo delle intolleranze.

Grazie al contributo del nostro team possiamo organizzare eventi culinari per permetterci di condividere insieme nuove esperienze ed aiutarci a trovare nuovi stimoli, consigli, idee, amici.
In più se ti iscriverai oggi potrai scegliere se avere gratuitamente in regalo l’invito alla cena di gala annuale oppure il libro cartaceo con ben 99 ricette per intolleranti.

Approfitta della promozione limitata, scegli adesso il tuo regalo!

Libro cartaceo "Lattosio: l'intolleranza, la cuciniamo!"

99 Ricette per Intolleranti al Lattosio
Il best seller di Tiziana colombo

 

Cena di Gala con Tiziana Colombo e Top Chef 

Menù dedicati alle intolleranze alimentari
Cena con gli associati

 

E per tutti gli associati un “omaggio di benvenuto”

Il diario alimentare, utile per prendere appunti e pianificare la nostra dieta settimanale in modo semplice e pratico.

Uno strumento indispensabile.

Perché associarsi ed entrare nel nostro gruppo?

Aderire è importante perché…

  • Per sostenere la ricerca scientifica e la divulgazione di informazioni sempre più dettagliate e specifiche sulle intolleranze e su una cucina sana e naturale
  • Per ottenere sconti presso aziende alimentari selezionate e offerte esclusive presso strutture convenzionate che eseguono l'Alcat Test.
  • Per permetterci di organizzare percorsi gastronomici esclusivi ed iniziative legate alla prevenzione alla quale potrai partecipare
  • Per consentirci di pubblicare nuovi testi che studino meglio il problema delle intolleranze.
  • Per avere la possibilità d’incontrarci tutti insieme e cenare con Tiziana Colombo nel corso della cena annuale, durante la quale interverranno personalità importanti del mondo “food” e di conoscere nuove persone che hanno a che fare tutti i giorni con le intolleranze alimentari e condividere con loro nuove esperienze

Nutrizionisti e medici specializzati

Oggi l'Associazione vive grazie al contributo di nutrizionisti e medici specializzati, E' fondamentale precisare che tutto lo Staff medico che partecipa all'Associazione è stato selezionato unicamente sulla base delle rispettive professionalità e non ricevono alcun compenso economico, collaborando solo mossi dalla loro passione e voglia di informare, coinvolgere e essere di aiuto a chi soffre di intolleranze alimentari.

E' così che l'Associazione ha aiutato centinaia di persone ad affrontare al meglio le conseguenze fisiche e psicologiche di una diagnosi che incide in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

Per questo motivo, è importante associarsi.

La storia di Tiziana Colombo

Tiziana-Colombo---intolleranze alimentari"Per aiutarti meglio a capire l’importanza di questo progetto e cosa significhi per me devo partire da qualche anno fa, raccontandoti brevemente la mia storia. Nel 2011 mi vennero diagnosticate a distanza di poco tempo l’intolleranza al nichel e quella al lattosio e solo dopo qualche tempo quella al glutine.

Inizialmente mi sono sentita crollare il mondo addosso! Da appassionata di cucina pensavo che avrei dovuto rinunciare ai piatti che amavo tantissimo, come per esempio le lasagne. Dopo il primo momento di sconforto ho cercato di prendere le redini del mio destino cercando soluzioni e reinventando ricette con ingredienti senza controindicazioni.

Condividendo queste ricette con gli altri, tramite i social networks ho scoperto come questa mia passione poteva diventare un motivo di crescita e un modo per uscire da una situazione problematica. Col passare del tempo il progetto è cresciuto velocemente e hanno preso il via tante collaborazioni con chef e personalità del mondo culinario che è un onore aver incontrato.

Questa è anche un’ esperienza di vita che mi ha insegnato come è possibile trasformare un problema in un’ opportunità per raggiungere nuovi traguardi prima impensabili. Oggi l’associazione è un vero successo che conta migliaia di iscritti in continuo aumento. Ed ecco quello che ti può riservare l’iscrizione a Il Mondo delle Intolleranze, la prima associazione in Italia dedicata a chi vuole vivere in maniera serena le intolleranze alimentari e scoprire tutte le soluzioni per mangiare bene anche dopo la diagnosi."

Alcune delle aziende che stanno credendo in noi

Ecco perché entrare a far parte del nostro gruppo e diventare sostenitori 

Attraverso l'iscrizione, permetterete all'associazione di proseguire la propria attività e continuare raggiungere le tantissime persone che quotidianamente hanno bisogno di supporto ed informazioni relative alle intolleranze.

I casi di persone la cui vita è migliorata radicalmente grazie alla nostra passione per la cucina e al nostro impegno sono tantissimi!

Potete guardare quante testimonianze e ringraziamenti riceve sulla pagina Facebook Tiziana Colombo, ideatrice, fondatrice e portavoce dell’associazione, che ogni giorno risponde alle domande di chi chiede informazioni.

Iscriviti Subito