Fornitori specializzati

Chi lavora in cucina incontra sul proprio percorso fornitori specializzati che per la qualità dei loro prodotti, per la loro attenzione alla salute e per l’interesse verso progetti innovativi entrano in contatto con noi e ci colpiscono per l’impegno in quello che fanno. Nel percorso che da anni mi accompagna nel mondo della cucina, ho potuto incontrare produttori d’eccellenza che si distinguono nel loro settore e dei quali voglio parlarvi in modo da far conoscere anche a voi i loro prodotti.

In questa sezione del mio sito ho scelto di dedicare loro il giusto spazio che meritano, facendo nomi e cognomi di costoro perché generalizzare talvolta può risultare riduttivo, mentre essere chiari e definire bene la tipologia ed il marchio di prodotto utilizzato può fare la differenza e permette ai nostri piatti di eccellere. Salumi, passate di pomodoro, pasta, snack, olio e latticini che possono sembrare alimenti semplicemente reperibili, possono risultare molto diversi tra loro se si sceglie il prodotto giusto. Scoprite insieme a me quelli che preferisco.

Intolleranze o allergie? Ecco come proteggere la pelle

Intolleranze e allergie: un rischio per la pelle Se soffri di intolleranze e allergie, avrai sicuramente già sperimentato gli effetti che questa condizione clinica può scatenare sulla pelle. Nella migliore delle ipotesi, rossori e prurito. Nella peggiore, eczemi, eritemi e persino papule. Le pelli più sfortunate subiscono un processo di cronicizzazione, che a lungo andare…

Da lunedì in palestra! Ma con la merenda post-allenamento

Alla ricerca di energie per gli allenamenti! Da lunedì in palestra! Ma con la merenda post-allenamento. Un allenamento intensivo, magari con attività cardio e pesi, è efficacissimo per ritrovare la tonicità e scolpire il corpo. Non è però semplice mantenere sempre il ritmo, anche considerando il lavoro, la routine quotidiana, la famiglia, i servizi, le pulizie.…

Quando il thè verde diventa (anche) la fragranza Pure

La fragranza Pure: il thè verde in cucina e… nell’aria! Tutti sappiamo che il thè verde è una bevanda salutare sotto ogni punto di vista. Proprio per questi motivi, il marchio puroBIO ha deciso di trasformarlo nella fragranza Pure: una profumazione inebriante ed energizzante. Quest’ultima si disperde nei nostri ambienti, influenzando positivamente il nostro organismo…

Struccanti e intolleranze: consigli per proteggere la pelle

Pelle e intolleranze: attenti agli struccanti. Struccanti e intolleranze : consigli per proteggere la pelle. Anche un gesto semplice, e apparentemente innocuo, come struccarsi può nascondere delle insidie per chi ha la pelle sensibile o soffre di intolleranze. Se è vero che l’atto di truccarsi, proprio a causa dell’applicazione di sostanze artificiali, può causare problemi…

Pelle allergica e reattiva: che creme utilizzare

Allergie, intolleranza e reattività della pelle Oggi parliamo di pelle allergica e reattiva. Sempre più persone manifestano i sintomi di allergie e intolleranze. Questo è un problema serio, in quanto può incidere in maniera significativa sulla qualità della vita. Con le allergie e intolleranze, come forse hai sperimentato in prima persona, non si può scherzare.…

PuroBio Home per contrastare le intolleranze agli odori

Le insidie delle intolleranze agli odori In un portale dove abitualmente ci occupiamo di allergie ed intolleranze, non possiamo trascurare l’esistenza di un particolare tipo di disturbo ossia la cosiddetta intolleranza agli odori. Alcune persone, più di altre, seppur in assenza di vere e proprie allergie, sperimentano nella propria quotidianità fastidi collegati all’esposizione agli odori.…

Intolleranza al nichel: il mascara è pericoloso?

Attenzione al mascara se sei intollerante al nichel Quella al nichel è una delle intolleranze più difficili con cui avere a che fare.  Se soffri di questa condizione, lo avrai già sperimentato di persona. Il nichel, infatti, si trova quasi dappertutto. E’ presente in una grande quantità di cibi ed in tante tipologie di tessuti.…

Pausa pranzo e soluzioni per attività commerciali

Pausa pranzo al volo Oggi dedichiamo uno spazio ad una particolare rubrica dedicata a delle idee pranzo per professionisti e lavoratori. In particolare, in queste poche righe, rivolgeremo la nostra attenzione a tutti coloro che possiedono o lavorano in un’attività commerciale. Le attività d’inventario, le pulizie, il riordino, l’esposizione della merce e l’allestimento delle vetrine,…

La schiscetta dell’avvocato: idee per pranzo

Il pranzo del professionista Abbiamo parlato in più occasioni della schiscetta e ci siamo posti diverse volte il pensiero di “cosa posso mangiare a lavoro?”. Oltre a cercare di preparare pietanze buone, dobbiamo porci per la schiscetta anche la questione della comodità e della velocità. Inoltre, per preservare la concentrazione per il resto della giornata…

Farine senza glutine e biologiche La Veronese: la salute vien mangiando

Ecco perché scegliere le farine senza glutine biologiche La Veronese Le farine senza glutine biologiche La Veronese rappresentano uno dei più apprezzabili prodotti che lo sviluppo della consapevolezza alimentare a tavola abbia generato. Scegliere prodotti certificati, rispettosi dell’ambiente è quanto di meglio possiamo fare. Perché il consumo di cibo più sano, più naturale e biologico…

Eliminare gli odori in cucina ? Un gioco da ragazzi!

Volete riuscire a eliminare gli odori in cucina? Ecco come fare! In base a quello che cuciniamo, gli alimenti possono rilasciare nell’ambiente odori sgradevoli e per questo è importante capire come eliminare gli odori in cucina, evitando così numerosi disagi. Esistono tantissimi rimedi naturali su cui contare e, fortunatamente, molti di essi sono di facile…