Fornitori specializzati

I prodotti de L’Isola Celiaca: varietà e qualità sono una priorità costante

Con la celiachia, serve l’approccio giusto anche in cucina La celiachia è qualcosa che non possiamo sottovalutare. È una patologia autoimmune che può cambiare la nostra vita, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione… Ma non è detto che non possa cambiare in meglio! Non è vero? Siamo noi a decidere come affrontarla e possiamo decidere di…

Novità : Cracker al gusto pizza senza glutine, spuntino all’italiana

Uno spuntino made in Italy Farina, pomodori e origano sono ingredienti molto utilizzati all’interno della gastronomia italiana. Questi alimenti semplici e genuini sono alla base della ricetta dei cracker al gusto pizza senza glutine. Sono uno spuntino perfetto per i celiaci visto che vengono elaborati con farina di riso che li trasforma in un alimento…

Novità: Cracker con grano saraceno e semi di papavero

Uno stuzzichino gluten free Durante la giornata, per prenderci cura del nostro benessere, è importante fare piccoli spuntini per spezzare la fame e non arrivare ai pasti principali affamati e con lo stomaco completamente vuoto. Uno stuzzichino sfizioso sono senza dubbio i cracker con grano saraceno e semi di papavero. Una ricetta vegetariana e perfetta…

Novità: Biscotti gusto agrumi senza glutine per la colazione

Una colazione per iniziare con energia la giornata Il budino al cioccolato con caffè e biscotti gusto agrumi senza glutine è la colazione ideale per chi vuole iniziare con energia la giornata. La presenza del cioccolato, infatti, regala uno sprint di energia, mentre, grazie ai biscotti al gusto agrumi gluten free, tutti possono permettersi un…

L’impatto visivo: impossibile da ignorare al ristorante

Al ristorante il primo assaggio lo fanno gli occhi L’ impatto visivo è fondamentale quando si va al ristorante. Non è più possibile concentrarsi unicamente sul sapore dei cibi. Bisogna infatti considerare anche l’assaggio che viene fatto dagli occhi. Questo cosa vuol dire in concreto? Che non è più possibile trascurare l’impiattamento, che passa dalla…

Celiachia Facile: Conoscete i biscotti Against the Grain?

Celiachia Facile: Li conoscete i biscotti Against the Grain? Tradotto letteralmente il nome di questo prodotto significa “contro il grano”, ma, trattandosi anche di un modo di dire anglosassone può essere tradotto anche come “controcorrente” e “essere fuori dagli schemi”. Sicuramente questi biscotti sono decisamente fuori dagli schemi per quanto riguarda la loro bontà, ma…

L’Isola Celiaca : dai punti vendita ai fast food

L’Isola Celiaca: un mondo da scoprire L’Isola Celiaca: scopriamo questo marchio.  L’associazione Il Mondo delle Intolleranze è da sempre alla ricerca di brand ai quali chiunque soffra di celiachia possa affidarsi, trovando ciò di cui ha bisogno per mangiare sano e con gusto. Proprio per questo, oggi parliamo de L’Isola Celiaca Franchising. Si tratta di…

L’aperitivo con la Rustica San Carlo e creatività

Post in collaborazione con San Carlo L’aperitivo, un piccolo piacere da gustare con il cuore L’aperitivo, ormai da tempo, fa parte delle nostre giornate. Momento di relax da ritagliarsi alla fine di una lunga serie di ore lavorative, può essere reso davvero speciale mettendoci un po’ di creatività. Personalmente non potrei fare a meno di questo…

Olio extra vergine d’oliva, uno diverso per ogni piatto.  

Lo diamo quasi per scontato, ma l’olio extravergine d’oliva in tavola è molto di più di un condimento. Attualmente nei ristoranti è scomparso dalle terribili oliere, e arriva nella sua bottiglia con etichetta da leggere che permette di scoprine luogo di produzione, territorio di origine della materia prima e tipologia di cultivar. Se fossimo degli…