GeniusFood: una app da smartphone per intolleranze ed allergie

Un catalogo digitale, accurato e gratuito

Ce lo avete chiesto in molti dunque eccoci qui ad affrontare la questione. Sui principali store digitali Apple e GooglePlay, sono reperibili delle applicazioni che promettono di semplificare la vita di chi soffre d’intolleranze ed allergie alimentari. In sostanza queste app, una tra tutte GeniusFood, forniscono un catalogo di compatibilità di un dato prodotto alimentare rispetto ad un particolare regime da rispettare. Soprattutto quando si ha un primo approccio con questi disturbi, i dubbi sono frequenti e può capitare di non essere sicuri se un dato alimento contiene o meno glutine, per esempio. L’app consente di filtrare le proprie necessità, scegliendo quale restrizione alimentare sia necessaria tra un ventaglio di opzioni, comprendente tutte le principali allergie ed intolleranze.

Quest’app è anche utile, volendo, in assenza di particolari esigenze allergiche ma per rispettare scelte e stili di vita (vegetariano, vegano, ecc.). Con pochi click, direttamente sullo smartphone, è possibile accedere al database, selezionare l’alimento su cui ci anno dubbi e verificarne ingredienti ed allergeni eventualmente presenti. Ovviamente, resta poi responsabilità dell’utente la capacità d’interpretare e consultare a dovere le informazioni fornite da questa pratica app.

GeniusFood a portata di dito

Con un semplice e gratuito download, potrete scaricare l’app GeniusFood sul vostro smartphone.

La ricerca potrà essere affinata, come detto, in base a diverse possibili necessità alimentari tra cui l’intolleranza al glutine, l’intolleranza al lattosio, allergia alle uova, allergia alla soia, allergia alle arachidi, allergia alla frutta con guscio, allergia ai molluschi, allergia ad anidride fosforosa e solfiti, ecc.

Largo alla tecnologia con gli smartphone

Se disponete ancora di un telefono vintage con rotella e senza display ed appuntate tutti i recapiti sulla cara ed affidabile vecchia rubrica cartacea, che non si trova mai quando serve, è decisamente giunta l’ora di portare la tecnologia nelle vostre vite. Con l’immagine d’apertura di questo nostro post abbiamo deciso d’omaggiare un’epoca che c’è tanto cara ma che abbiamo ormai necessità di superare.

Ai giorni nostri senza smartphone e connessioni veloci si rischia davvero di non essere al passo con la società. È per questo che, qualora non l’abbiate ancora fatto, occorre correre ai ripari, magari approfittando degli sconti Vodafone previsti per l’acquisto di nuovi Device 5G. Potrete scegliere degli smartphone di ultimissima generazione e dotarvi finalmente di uno strumento all’altezza, per potervi dedicare alle vostre ricerche sul nostro portale, direttamente on the road e magari al download di queste pratiche app! Il tutto a velocità super e con prezzi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *