Acqua aromatizzata con ananas e lime, detossinante

Acqua aromatizzata con ananas e lime

Acqua aromatizzata con ananas e lime, una bevanda per depurare il tuo organismo

L’acqua aromatizzata con ananas e lime, è un’ottima bevanda perfetta in ogni mese dell’anno, ma in modo particolare in estate. È consigliata in questo periodo poiché è dissetante, ma soprattutto depurativa. Sia l’ananas che il lime presentano specifiche proprietà che migliorano la diuresi. Di conseguenza saranno eliminate con maggiore facilità anche le tossine. L’ananas contiene poche calorie, circa 40 per 100 grammi, per questa ragione potresti trovarla anche all’interno di una dieta ipocalorica. Grazie al contenuto di bromelina, una sostanza con specifiche caratteristiche antinfiammatorie è da considerarsi un frutto anticellulite. Infatti, riesce a ridurre l’inestetismo, se già presente, o a prevenirne la formazione. Inoltre, l’alto contenuto di acidi organici svolge una corretta funzione diuretica e ciò permettete di drenare i liquidi. Questi ultimi, ristagnando all’interno dell’organismo, generano la cellulite.

Il lime assume la funzione di stimolatore dei succhi gastrici. Le sue specifiche proprietà consentono di assumere calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, manganese e selenio. Inoltre, l’alto contenuto di vitamina C è particolarmente indicato per sviluppare migliori difese immunitarie. Ad essa si associano anche le vitamine J, K, E e quelle del gruppo B. La presenza di flavonoidi, ritenuti degli eccezionali antiossidanti, consente al fegato di funzionare correttamente e di preservare il buono stato di salute dei capillari. Reintegrando i liquidi in questo modo, puoi gustare una bevanda super salutare ma anche gustosa. La preparazione dell’acqua aromatizzata con ananas e lime, richiede una caraffa, meglio se in vetro, oppure un infusore. Si considera una bevanda gluten e lattosio free, indicata anche per i soggetti intolleranti.

L’ananas, il miglior frutto esotico anticellulite

La cellulite è un problema ritenuto piuttosto serio da noi donne, ecco perché è importante integrare la propria alimentazione scegliendo ciò che può essere d’aiuto. L’acqua aromatizzata con ananas e lime è perfetta per contrastare quest’inestetismo. Da sempre, questo frutto esotico, è stato considerato un valido alleato nella lotta alla cellulite.  Un alimento che oramai si trova con molta facilità anche sulle nostre tavole in quanto ricco di proprietà: le principali sono quelle antinfiammatorie e antitumorali. Il sapore dolce ti permette di apprezzarlo a pieno, rendendo l’acqua aromatizza già abbastanza dolcificata.

Acqua aromatizzata con ananas e lime

Grazie all’elevata quantità di acqua in esso contenuta, il processo detossinante si attiva con maggiore facilità. Se poi pensi che l’acqua aromatizzata all’ananas e lime presenta come base proprio l’acqua, è il miglior connubio che tu possa scegliere per purificare l ‘organismo. Avendo un basso indice glicemico, l’ananas al naturale ti consente di poterlo mangiare senza avere sensi di colpa. A differenza dell’ananas confezionato che invece presenta lo zucchero indispensabile per la conservazione. Quando scegli l’ananas per preparare la tua acqua aromatizzata, verifica sempre che abbia il giusto grado di maturazione. Questo consente di rendere la tua bevanda dolcificata in modo adeguato e naturale.

I benefici di una bevanda semplice e gustosa per la salute della pelle

L’acqua aromatizzata con ananas e lime presenta due elementi che hanno specifiche proprietà terapeutiche. La bromelina, contenuta nell’ananas, trova applicazione nel campo alimentare e in quello cosmetico. Inoltre, contrasta la cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi e rendendo la pelle più morbida e luminosa. È anche un potente antinfiammatorio, quindi riesce ad intervenire su piccoli inestetismi come i brufoli. Molto importante è anche la capacità di modulare il sistema immunitario, permettendo di affrontare meglio la stanchezza all’arrivo del periodo primaverile. La tanto odiata cellulite è un vero e proprio processo infiammatorio della pelle, ecco perché bevendo un’acqua aromatizzata con ananas e lime puoi ottenere molti risultati positivi. Il lime, associato all’ananas, ne potenzia gli effetti, inoltre consente di favorire la digestione e stimola il metabolismo.

Una bevanda dissetante che può essere consumata anche a temperatura ambiente. Inoltre, non avendo alcun tipo di controindicazione, può essere consumata a piacere in qualsiasi momento della giornata. E se si accompagna a dei pasti a base di carne favorisce l’assimilazione del ferro. Detossinare l’organismo vuol dire prendersi cura del proprio benessere, permettendo così di contrastare la ritenzione idrica e mantenersi in un buono stato di salute. Durante il periodo estivo, quando l’organismo ha maggiormente bisogno di depurarsi ed apportare liquidi per reidratarsi, la scelta dell’acqua aromatizzata con ananas e lime è senz’altro quella migliore.

Ecco la ricetta dell’acqua aromatizzata con ananas e lime:

Ingredienti per 1 caraffa: 

  • 1 lt. di acqua non frizzante;
  • 50 gr. di ananas;
  • 1 lime;
  • qualche foglia di salvia.

Preparazione: 

Prima di iniziare la preparazione dell’acqua aromatizzata con ananas e lime dovete lavare la salvia. Poi affettate finemente sia l’ananas che il lime e versate l’acqua in un infusore o in una caraffa. Ora aggiungete il lime e l’ananas tagliata a pezzetti e qualche foglia di salvia. Riempite la caraffa con l’acqua e mescolate con un cucchiaio. Infine, coprite la brocca con della pellicola e fate macerare in frigorifero per una notte. L’acqua aromatizzata, trascorso questo lasso di tempo, può essere consumata a temperatura ambiente oppure fresca (lasciandola in frigorifero).


Nota per l’intolleranza al nichel

Basso contenuto di nichel. Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione e a basso contenuto di Nichel.

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml


02-08-2019
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti