La schiscetta dell’avvocato: idee per pranzo

Tempo di preparazione:

Il pranzo del professionista

Abbiamo parlato in più occasioni della schiscetta e ci siamo posti diverse volte il pensiero di “cosa posso mangiare a lavoro?”. Oltre a cercare di preparare pietanze buone, dobbiamo porci per la schiscetta anche la questione della comodità e della velocità. Inoltre, per preservare la concentrazione per il resto della giornata lavorativa, è indispensabile che una buona schiscetta da lavoro comprenda anche il giusto apporto nutrizionale, senza appesantire troppo l’organismo. Tutto questo è valido anche e soprattutto per il pasto di un avvocato.

Vi chiederete, come mai proprio per l’avvocato? Il fatto è questo, un libero professionista, più che il dipendente di un qualsiasi ufficio, deve prestare attenzione al proprio pasto. Spesso gli orari di un avvocato coprono tutta la giornata, dalla mattina fino alla sera. Oltre che le ore di studio con il ricevimento dei clienti, l’avvocato è spesso tenuto a presentarsi in tribunale. Come può dunque concedersi un buon pasto con tempi così risicati? Ecco qualche idea! Cominciamo con l’insalata di arance e finocchi, accompagnata da songino e roastbeef, freschezza e valori nutrizionali in formato light. Pensiamo, perché no, ad una bella insalata di grano saraceno da condire a fantasia e da portare in un comodo contenitore ermetico in vetro.

Per la schiscetta preferite panini e club sandwich?

Preparando già da casa panini e club sandwich vi basteranno pochi morsi per sprigionare sapori intensi e meravigliose composizioni. Non possiamo però dire che tutti i panini siano assolutamente leggeri, quindi prestate attenzione alle scelte dei condimenti.

Ben più adatta per leggerezza ed apporto nutrizionale sarebbe una bella insalata, o magari, in attesa del pranzo, degli spezza-appetito come le chips di frutta essiccata. 

Tutto fa business

Giacché siamo in tema, sappiamo bene quanto possa essere complessa la libera professione e quante questioni burocratiche possa porre. Non potendo, in questa sede, porci come una guida esaustiva per dirimerle tutte, ci limitiamo a suggerirvi uno strumento utile che abbiamo trovato grazie a Vodafone. Proprio in maniera specifica per gli avvocati, il noto operatore telefonico ha pianificato una soluzione completa con voce, rete internet e strumenti d’archiviazione digitale.

Il Ready for Business avvocati vi consentirà di gestire ed aggiornare l’agenda legale da più dispositivi, depositare telematicamente gli atti in tribunale e monitorare fatturazione ed orari dei tuoi collaboratori. Strumenti dunque utilissimi per un professionista ed ancora di più per un avvocato, considerando inoltre l’attenzione prestata alla sicurezza web cui viene di default garantita la tutela per i pagamenti online ed il blocco d’accesso ai siti pericolosi.

sponsorizzato da Vodafone Effetre Monza

Contenuto in collaborazione con Vodafone Effetre Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *