Pranzo in bottega: suggerimenti per artigiani

Pranzo energetico per artigiani con poco tempo a disposizione

Rieccoci nella nostra rubrica dedicata al pranzo dei professionisti ed alle schiscette da lavoro. Il caso degli artigiani è particolarmente interessante perché si tratta di un lavoro che richiede un certo impegno fisico e che meriterebbe dunque pasti piuttosto nutrienti e da veri “Alpha-man”.

Ma come si può conciliare questa esigenza con una schiscetta salutate e pratica da mangiare? Pensiamo a quando si ha poco tempo a disposizione per mangiare e magari anche spazi poco confortevoli per un lauto pasto. La prima idea è sicuramente il classico panino, ma in una versione nutriente e sfiziosa come il panino senza glutine con crauti e salame.

Preferite qualcosa di ancora più goloso? Puntate sul club sandwich e non sarete delusi! Vi proponiamo anche una vera chicca adesso, la focaccia con uva rosata e salsiccia, una leccornia che si presta particolarmente bene ad un pranzo veloce e pratico. In alternativa, volendo, potrete apprezzare anche una focaccia alla scarola o qualsiasi variante della focaccia preferiate.

Una merenda per tutti i gusti

Vi manca una nota dolce? Vi proponiamo l’idea giusta da portare a lavoro e da dividere anche con i piccoli di casa. Parliamo degli sfiziosi torcetti alle castagne. Una leccornia che non mancherete di apprezzare in qualsiasi momento della giornata!

Dall’artigianato alle tecnologie

Pensate che nella bottega di un artigiano non servano connessioni e tecnologie? Vi sbagliate di grosso! Qualsiasi attività commerciale, sia anche delle più tradizionali, non può evitare di connettersi col mondo e “mostrarsi” ai propri clienti anche sul web.

Immaginiamo, infatti, soprattutto nelle grandi città, cosa succederebbe se un negozio non fosse segnalato sulle mappe digitali? Come faremmo al giorno d’oggi a sceglierlo e raggiungerlo? Anche un grande talento finirebbe per fallire se esso non riuscisse ad entrare in contatto con i potenziali clienti. Ed ecco come, anche in questo caso, un programma d’abbonamento completo può essere decisivo per il successo di un business.

A pensarci in maniera specifica è stata la Vodafone che ha pensato ad un piano tariffario completo, comprensivo di voce, linea internet ed indispensabili strumenti di fatturazione cloud integrati. Per i commercianti, inoltre, Vodafone ha predisposto degli strumenti per la gestione degli acquisti e del magazzino e per la trasmissione in tempo reale dei documenti al proprio commercialista.

In più, fatto non trascurabile, sicurezza e pagamenti potranno essere effettuati in maniera più veloce ed agevole col pos, incluso nel pacchetto. Niente male, no? Se dovesse interessarvi una soluzione di questo tipo, ovviamente non è questa la sede più adatta per approfondirne la conoscenza, troverete sicuramente i recapiti dell’assistenza clienti a vostra disposizione.

sponsorizzato da Vodafone Effetre Monza

Contenuto in collaborazione con Vodafone Effetre Monza
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *