Agriturismo “Fattoria Gioia”: natura e gusto alla portata di tutto

Conoscete l’Agriturismo “Fattoria Gioia”? Nel cuore della campagna abruzzese…

L’Abruzzo è una delle regioni italiane più amate, sia da un punto di vista del patrimonio culturale, che per quanto riguarda i paesaggi e la cucina tradizionale. Quest’ultima, in particolare, è ricca di sapori e consistenze che si intrecciano tra loro e che possiamo toccare con mano e assaporare anche all’Agriturismo “Fattoria Gioia”. Si tratta di un luogo che offre un alloggio confortevole in un’affascinante cascina in legno e in pietra, ristrutturata seguendo le migliori tecniche della bioedilizia.

La location, situata precisamente a Cellino Attanasio, è circondata dalla suggestiva campagna abruzzese, ricca di colori e immersa in un clima che permette alla terra di offrirci tante delizie. Proprio per questo, in un tour che vede come protagoniste le Virtù Teramane, l’Agriturismo “Fattoria Gioia” non può mancare: non si tratta di un solo piatto, ma di tante pietanze e alimenti in grado di conquistare tutti!

Fattoria Gioia

Tutto quello che dovreste sapere su questa speciale “oasi” immersa nel verde

A metà strada dalle montagne del Gran Sasso e dalla splendida e tanto amata riviera adriatica, l’Agriturismo “Fattoria Gioia” si rivela un punto di incontro tra natura e bontà: la natura si osserva con ammirazione, ma permette anche di portare in tavola la parte migliore della cucina del luogo. Questa struttura a conduzione familiare nasce dalla passione dei proprietari, che hanno unito le loro abilità creando un contesto dove una cascina bisecolare diventa molto più di ciò che sembra.

Diventa una fattoria didattica, un luogo dove l’allevamento e l’agricoltura sono sinonimi di eccellenza, dove gli animali non mancano e dove si produce formaggio caprino di elevata qualità. All’Agriturismo “Fattoria Gioia” ci sono più di un centinaio di capre, che ci regalano circa 100 litri di latte al giorno e che consentono alla struttura di avviare biodinamici e accurati processi di caseificazione. Il risultato? Tante caciotte fresche o stagionate, genuini tomini e ricotte, e molto altro.

Fattoria Gioia

Le peculiarità dell’ Agriturismo Fattoria Gioia … Inconfondibili!

La produzione della fattoria è spesso caratterizzata dall’uso di profumate erbe locali, spezie, carbone vegetale biologico, nonché petali di rosa e processi di affumicatura ad hoc. La tradizione si unisce alla passione, all’innovazione e ai prodotti tipici delle terre abruzzesi. Con un approccio olistico sia alla vita che al lavoro, l’Agriturismo “Fattoria Gioia” propone quindi tante bellezze, tante bontà e la possibilità di assaporare tante delle Virtù teramane e di acquistare prodotti tipici, genuini e di elevata qualità.

Perciò sì, in un tour dove le delizie di Teramo e di tutto l’Abruzzo fanno da protagoniste, l’Agriturismo “Fattoria Gioia” diventa una tappa immancabile, dove i sapori conquistano esattamente come i paesaggi che circondano la cascina. Si tratta di un luogo ricco di peculiarità… e alcune di esse sono ancora da scoprire!

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.