Colazione per la Festa della Mamma : amore e bontà in tavola!

È tempo di festeggiare la donna più importante della nostra vita… con la colazione per la festa della mamma!

Ogni anno arriva questo giorno, che da una parte sembra uno qualunque, mentre dall’altra è prezioso, in quanto ci ricorda di celebrare una donna che in realtà dovremmo festeggiare costantemente: la mamma! Di certo, le farà piacere ricevere un po’ di attenzioni e preparare una gustosa colazione per la festa della mamma è sicuramente un ottimo modo per farlo. Infatti, potrà alzarsi e rilassarsi, trovare la tavola imbandita e commuoversi per il gesto d’affetto fatto nei suoi confronti.

Tra l’altro, essendo di domenica, potrete trasformarla anche in un fantastico brunch: se si alzerà tardi, non ci saranno problemi! A questo punto, vi starete chiedendo cosa ho pensato di consigliarvi per la colazione della festa della mamma. Non è così? Vi rispondo subito: torta di mele, frutta mista, latte e uovo sodo. Si tratterà di un pasto goloso, digeribile e adatto persino agli intolleranti, un po’ tradizionale e un po’ “nostrano”, ma con una nota di originalità: l’uovo sodo! Non preoccupatevi, si rivelerà un goloso mix di nutrienti!  

Due storie… in una sola colazione!

Questa ricorrenza è diffusa praticamente in tutto il mondo e le sue origini potrebbero essere correlate ad alcune antiche usanze. Infatti, in primavera, molte popolazioni politeiste festeggiavano le divinità femminili, legate alla fertilità e alla terra. Nell’antica Grecia, invece, si dedicava una festa alle mamme proprio nel giorno in cui si celebrava la madre di tutti gli Dei… Di tempo ne è passato, ma non smettiamo di festeggiare queste splendide donne e oggi lo faremo con una deliziosa colazione per la festa della mamma!

Nel mix di golosità che porteremo in tavola, però, c’è anche un’altra storia: quella della torta di mele! Si dice che questo dolce sia uno dei più amati e diffusi al mondo. Con le sue origini anglosassoni, questa preparazione divenne nota grazie alla colonizzazione degli inglesi in America. Questa torta protagonista della nostra colazione per la festa della mamma nacque nel periodo in cui il frigo ancora non c’era e, pertanto, sorgeva l’esigenza di conservare la frutta. Oggi, ogni momento è quello giusto per prepararla!

Non solo bontà: ecco le altre caratteristiche della colazione per la festa della mamma

Sicuramente, torta di mele, frutta mista, latte e uovo sodo si presentano come un insieme di sapori diversi e unici. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare inoltre che le mele sono ricche di antiossidanti, fibre, minerali e vitamine, proprio come la maggior parte della frutta che accompagnerà la torta. Con latte e uovo sodo non mancheranno poi le proteine e una sferzata di energia, ma anche un notevole senso di sazietà e soddisfazione, che renderanno la colazione per la festa della mamma perfetta sotto ogni punto di vista!

Perciò, non vi resta che procurarvi gli ingredienti giusti e seguire le indicazioni che troverete fra poco… Potrete realizzare un pasto coi fiocchi! Chiaramente, non dimenticatevi l’ingrediente principale: l’amore! Sono così potrete preparare la colazione per la festa della mamma nel modo giusto. Sarà molto più di una semplice colazione… ve lo posso assicurare! 

Cara mamma Enrichetta vorrei tanto poterti preparare una colazione cosi!! Non vedevo l’ora che arrivava la festa della Mamma per dimostrarti cosa avevo imparato a fare in cucina e tu giovi ogni volta. Sono più di 30 anni che non ci sei più ma quando arriva la tua festa ti penso sempre e penso a cosa avremmo potuto fare insieme. Un bacio tvb

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *