Loison, la dolcezza che sostiene la Festa di Saracch

Loison e Festa di Saracch: panettoni e colombe per ogni adesione alla nostra raccolta fondi

La Festa di Saracch si terrà quest’anno a Cavenago, precisamente il 24 giugno. Facendo parte del comitato organizzatore, non posso fare a meno di parlarvi di questa interessante iniziativa e anche dell’azienda Loison, che da anni ci delizia con i suoi prodotti di pasticceria, che uniscono tradizione e passione in una fantastica esperienza organolettica. Dario Loison e Sonia Pilla si presentano come la terza generazione che ha portato avanti questa grande attività, caratterizzata da dolci magnifici sotto ogni punto di vista.

Da un piccolo forno, il loro laboratorio di Costabissara si è tramutato ben presto in un’affermata azienda artigiana, le cui preparazioni sono distribuite e amate in tutto il mondo. Fortunatamente, la dolcezza di Loison è arrivata anche a noi e alla Festa di Saracch. Infatti, ci sono stati donati panettoni e colombe per sostenere la raccolta fondi dedicata a questa particolare manifestazione di Cavenago.

Artigiani al lavoro, con un grande intento e tanta passione

Quando la dedizione e la passione si uniscono con ingredienti speciali, genuini e di qualità, viene sempre fuori il meglio della cucina e, in questo caso, della pasticceria. Io la penso così e lo stesso vale per la terza generazione di Loison, che guida l’azienda senza mai mettere da parte questi pilastri che portano la bontà nelle nostre case, e neanche le migliori tecniche artigianali, quelle che dal passato conquistano il futuro.

L’azienda incorpora nelle sue produzioni degli alimenti autentici, come ad esempio il Mandarino Tardivo di Ciaculli, lo Sciroppo di Rose Liguri, il Pistacchio di Bronte e tantissime eccellenze del territorio Veneto. Questi tocchi magici rendono ogni prodotto di pasticceria unico nel suo genere, ma Loison non si accontenta: con una ricerca continua e attenta, fa di tutto per regalarci sempre nuove delizie made in Italy, esclusive sotto ogni punto di vista. Da queste poche parole, si capisce già con che fantastica azienda abbiamo a che fare, non credete?

Loison per la Festa di Saracch

Questa accurata e minuziosa scelta degli ingredienti, alcuni dei quali Presìdi Slow Food, ci regala appunto i particolari panettoni e colombe Loison, pronti per rendere magnifica persino la Festa di Saracch, in quanto verranno appunto donati durante la nostra raccolta fondi, utili per dar vita all’evento. Lo scorso anno, la manifestazione ha proposto un ricco programma all’insegna della cultura, che ha lasciato anche molto spazio al divertimento…

Dal corteo storico con la banda alla mostra fotografica, dalla ricostruzione storica di alcuni ambienti della storia di Cavenago al battesimo delle corti storiche, dagli spettacoli dialettali per i bambini a quelli teatrali e musicali per tutti, dai canti popolari ai balli tradizionali con le musiche di tanto tempo fa… ogni momento si è rivelato un successo! Come sarà la Festa di Saracch di quest’anno? Lo scopriremo ben presto, grazie al sostegno di Loison e di tutti coloro che parteciperanno alla raccolta fondi. Un grazie di cuore a tutti!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *