Latte Granarolo G+ scremato senza lattosio: un trionfo di leggerezza!

Un latte leggero e digeribile

Quando si scelgono gli ingredienti per una torta o per un piatto salato, è necessario concentrarsi bene sulla selezione di materie prime leggere e digeribili. Il latte scremato della linea Granarolo G+ risponde perfettamente a questi criteri.

Lo consiglio spesso non solo a chi vuole riprendere o mantenere la linea senza rinunciare al gusto, ma anche agli intolleranti al lattosio.

Questo prodotto, infatti, è caratterizzato dalla scissione del lattosio in glucosio e galattosio, i suoi zuccheri più semplici. Risulta quindi maggiormente digeribile e adatto anche a chi soffre di carenza dell’enzima lattasi, che determina appunto l’intolleranza al lattosio.

Problematica sempre più diffusa, l’intolleranza al lattosio oggi può essere vissuta in maniera meno traumatica grazie a prodotti come questo. Granarolo, infatti, è un brand che continua a dimostrare, e per fortuna, una forte sensibilità nei confronti delle esigenze alimentari di chi soffre di intolleranze, ma non solo.

Ribadiamo infatti che questo latte Granarolo è senza grassi, in virtù di processi di filtrazione innovativi che non intaccano i principi nutritivi del prodotto, che si contraddistingue anche per un alto valore proteico.

Un latte prodotto da una filiera italiana controllata in ogni dettaglio

Il valore di questo latte  scremato, è legato anche alla filiera che precede il prodotto finito.

Controllata in ogni dettaglio, prevede l’uso di latte italiano, che viene ritirato fresco nelle ore mattutine e portato allo stabilimento.

Nulla, davvero, è lasciato al caso quando si parla di prodotti come il latte scremato della linea G+ di Granarolo!

Come utilizzarlo in cucina?

Le soluzioni per utilizzare in cucina il latte scremato della linea G+ di Granarolo sono davvero tante!

Personalmente non mi metto limite e cerco di usarlo il più possibile. Dopotutto, si tratta di un ingrediente molto sano, italiano e perfetto per gli intolleranti al lattosio!

Da questi prodotti, fondamentali per tutte le preparazioni, dipende gran parte del risultato quando ci si mette in cucina.

Il resto, lo fanno la creatività, la passione e quel coraggio che permette di mettersi sempre in gioco, anche quando c’è poco tempo ma non manca la voglia di portare qualcosa in tavola per chi si ama!

Con ingredienti come questo latte scremato di Granarolo, il successo è assicurato! Provare per credere! Non rimarrete affatto delusi e i vostri ospiti vi ringrazieranno!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *