Conad: nuove linee di prodotti salutari e dedicati agli intolleranti

Conad si adatta alle esigenze dei consumatori

Sempre più supermercati si stanno adeguando alle nuove richieste dei consumatori. Alimenti bio e prodotti pensati per allergie e intolleranze stanno guadagnando sempre più posto sugli scaffali. Una delle ultime catene di supermercati ad avvicinarsi alle esigenze dei consumatori è Conad, che, da poco, ha inaugurato diverse nuove linee di prodotti per poter competere con altri grandi gruppi.

Le nuove linee Conad sono: PiacerSi, AC Alimentum, Baby ed Essentiae. “Portiamo valore e distintività al prodotto assicurando una reale convenienza, ma anche garantendo una relazione emotiva con il cliente in base ad un’offerta legata alle sue reali esigenze […] Un’innovazione che risponde a esigenze di consumo che si sono modificate in modo veloce negli ultimi anni e che i nostri clienti chiedono di ritrovare nei prodotti che acquistano” ha affermato Francesco Avanzini, direttore commerciale di Conad.

I prodotti pensati per la salute del consumatore

PiacerSi è una linea che prevede alimenti come meno grassi, calorie e zuccheri, per permettere ai consumatori di seguire una dieta più sana ed equilibrata. Questa categoria include prodotti che vanno dagli affettati ai biscotti, dai formaggi agli snack dolci. Sono già sugli scaffali gli articoli della linea Baby, dedicati ai bambini da 0 a 3 anni, mentre durante l’anno verrà presentata la gamma Essentiae, con articoli di cosmetica elaborati con ingredienti naturali.

Conad

Una delle novità più interessanti di Conad, inoltre, è la linea AC Alimentum, che si divide in due categorie principali: AC AltaDigeribilità, dedicata alle persone intolleranti al lattosio, e AC Senza Glutine, dedicata agli intolleranti al glutine. Latte, yogurt, pizze, biscotti e piadine sono solo alcuni dei prodotti disponibili in queste categorie. In più, AC Alimentum include anche AC Cuore, dedicata a controllare il livello di colesterolo, AC Difesa, per rafforzare il sistema immunitario e AC Regolarità, per mantenere la regolarità intestinale.

Modifiche nel packaging e nelle etichette

I prodotti a marchio Conad cambiano anche a livello di packaging, ossia avranno una nuova estetica, per rendere riconoscibili le nuove linee, per mettere in risalto il marchio della compagnia ma anche per sottolineare il proprio impegno con i consumatori. Naturalmente, le modifiche non riguarderanno solamente la parte estetica dei prodotti.

Oltre a impegnarsi sul fronte della salute, delle allergie e delle intolleranze dei consumatori, Conad modificherà anche le etichette, rendendole più chiare e mettendo in risalto l’origine dei prodotti. La sfida, infatti, è quella di puntare sulla trasparenza ma anche sull’origine locale degli articoli, provenienti principalmente da piccole e medie imprese italiane.

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *