Prepariamo un’afrodisiaca colazione romantica per stupire fin dal mattino

Quando siamo innamorati o dopo tanti anni di matrimonio fare gesti romantici per il vostro lui o la vostra lei è l’idea migliore per far battere il cuore e accendere la passione. Dato che per conquistare la persona dei nostri sogni, molto spesso bisogna saperla prendere per la gola, allora perché non la stupiamo con un’ afrodisiaca colazione romantica?!

Soprattutto a San Valentino, per una volta abbandoniamo il cliché della cena preparata a tutto punto è facciamo passare alla nostra dolce metà una giornata piena di sorprese a partire dalla mattina. Che sia portata a letto o servita a tavola non ha importanza, basta che sia preparata con tutto l’amore e attenzione per i dettagli.

Le parole d’ordine sono golosità, delicatezza e leggerezza quindi una buona idea sarebbe quella di proporre graziosi finger food, sia dolci che salati, così da regalare varietà e gusto in un solo boccone. Preparate dunque tartine con burro e salmone, mini croissant salate farcite, piccole frittatine condite diversamente. E il per quanto riguarda il dolce sarebbero ideali piccoli pasticcini farciti con frutta e creme ultraleggere o piccole porzioni di una torta preparata con le vostre mani.

Delle crêpes sottili e fragranti soddisfano i gusti di tutti. Potete prepararle con farina di riso o di ceci come alternativa alla solita farina 00, soprattutto se voi o la vostra metà siete intolleranti al glutine. Aromatizzatele con un pizzico di cannella che darà una bella sferzata al metabolismo e inoltre, essendo particolarmente afrodisiaca, non limitatela solo alla cucina ma usatela per profumare la casa usando il suo olio essenziale. Farcitele poi come preferite: miele, crema di nocciole, granella di frutta secca, panna, frutta…

… e a proposito di frutta una bella macedonia non può di certo mancare, ideale per dare un giusto apporto di vitamine e zuccheri! Via libera dunque ai frutti di bosco che hanno l’effetto di dilatare i vasi sanguigni favorendo la micro circolazione. E per rendere più goloso il menu, si può aggiungere del cioccolato fondente che stimola gli ormoni del benessere.

Per chi è intollerante al lattosio può scegliere tra diverse bevande alternative in particolare latte di mandorla o di cocco. Oltre al solito caffè accompagnate la colazione con un delizioso frullato preparato con frutto della passione, fragole e avocado. Questi tre frutti sono famosi per essere eccezionali afrodisiaci già in tempi antichi. Il loro potere è dovuto non solo al gusto dolce e ai colori sgargianti ma soprattutto alle vitamine e sostanze benefiche contenute al loro interno che apportano benefici al cuore.

Preparate tutti gli ingredienti da poter fare questa colazione romantica e se volete mandarmi i vostri scatti li pubblichero’ molto volentieri. Se non volete inviarli da pubblicare sul sito potete anche taggarmi su Instagram #colazioneromantica @nonnapaperina

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email