L’importanza dello storytelling a tavola e come riscoprirlo grazie al menù

La cucina è un insieme di storie

La cucina è un insieme di storie. Anche chi la ama davvero spesso non se ne rende sufficientemente conto. Il motivo? Il semplice fatto che l’abitudine porta a mettere in secondo piano la valenza emotiva dell’insieme. Recuperare questo aspetto è molto importante e grazie allo storytelling è possibile riuscirci. Come si può fare di preciso? Dando spazio alla narrazione grazie a menù tematici, che riescono sempre a fare la differenza per l’immagine di un locale. Questo è importante, ma non certo sufficiente..

Lo storytelling a tavola, soprattutto quando si parla di ristoranti, passa anche dalla presentazione del menù.

Artmenù: la prima pagina di una storia speciale

Mangiare bene non significa solo nutrirsi con alimenti di qualità, ma anche pregustare il momento dell’assaggio. Ci sono diversi modi per aiutare l’ospite che arriva in un ristorante a riuscirci e uno di questi è la presentazione del menù. Esattamente come i piatti stessi, il menù è in grado di raccontare la storia del locale e del mondo creativo e progettuale dello chef.

Per renderlo davvero d’impatto è necessario curare i dettagli visivi, partendo dal colore e arrivando alle finiture. Grazie ad Artmenù Factory è possibile rendere tutto questo una realtà. Con che strumenti? Partendo da un’esperienza pluriennale prima di tutto. Stiamo infatti parlando di un’azienda nata negli anni ‘80, con l’obiettivo di rendere il menù uno strumento di comunicazione e promozione unico nel suo genere.

Ovviamente, come già detto, aiuta anche a mettere in primo piano la storia del singolo locale.

Artmenù Factory: focus sullo storytelling tra colori e finiture

I piatti raccontano la storia e lo stile di un locale, ma anche la presentazione del menù è fondamentale! Grazie ad Artmenù Factory tutto questo è possibile grazie a una sapienza pluriennale che si è aperta nel tempo anche a nuove tendenze, proponendo ai clienti soluzioni differenti a seconda dello stile del locale.

Non c’è che dire: grazie ad Artmenù è possibile ‘raccontare’ un ristorante o una trattoria scegliendo i colori e le finiture del porta menù senza lasciare nulla al caso e omaggiando la meraviglia del made in Italy! Un vero trionfo di eccellenza che parte dal piatto e abbraccia l’intera esperienza di scoperta del locale, che può essere valorizzato nella sua unicità con la sua storia e il progetto di chi lo ha aperto!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *