Succo Aloe Vera ESI: il concentrato dalle mille proprietà benefiche

La lunga storia del succo Aloe Vera ESI

Questo è uno di quei prodotti che ciascuno di noi dovrebbe possedere in dispensa. E’ ricco, infatti, di numerosi principi attivi con riconosciute proprietà nutrienti, depurative, antinfiammatorie, remineralizzanti, immunostimolanti. Tutte queste particolari virtù rappresentano l’insieme di tutti i suoi composti, che rendono questo prodotto unico a tutti gli effetti.

L’aloe vera, per le sue proprietà medicinali, è riconosciuta da secoli, citata addirittura in documenti antichissimi, che tramandano l’uso di questa pianta da millenni di generazione in generazione. Le proprietà benefiche del succo Aloe Vera ESI sono ampiamente confermate anche da numerosi studi: questi benefici vanno a riguardare l’intestino, la lotta alle allergie, la difesa del sistema immunitario e la protezione dell’organismo da infezioni

Origini e diffusione della pianta di aloe vera

La pianta è originaria della costa nord orientale africana e del bacino del Mediterraneo. Da qui è andata diffondendosi in India, nel continente Americano ed anche nell’Oceania. Predilige climi secchi e caldi, cresce spontaneamente su terreni secchi, calcarei, ed è molto coltivata. Il succo Aloe Vera ESI si estrae proprio dalle sue foglie, quindi possiamo dire che il succo è di fatto la linfa di questa antichissima e preziosa pianta.

Questo succoè un condensato ottenuto in prevalenza dai tubuli esterni, posti al di sotto l’epidermide della foglia, procedimento questo che inizia dopo aver tolto l’aloina, composto organico amaro. Il succo dell’aloe ha proprietà leggermente lassative che lo rendono particolarmente valido contro la stipsi, ma, più in generale, esso vanta ha un effetto altamente depurativo a vantaggio dell’intero organismo.

Le insospettabili proprietà cosmetiche del succo Aloe Vera ESI

Questo succo concorre anche alla bellezza della nostra pelle: esso, infatti, stimola la produzione di collagene e favorisce la rigenerazione delle cellule danneggiate. L’assunzione del succo Aloe Vera ESI garantisce, tra l’altro, l’apporto di selenio e manganese, veicolando quindi un’azione antiossidante utile al rallentamento nel processo di invecchiamento delle cellule.

Il succo Aloe Vera ESI, grazie alla presenza dei polisaccaridi, ha una particolare proprietà cicatrizzante e riepitelizzante, oltre a fungere da ottimo depurativo dell’organismo contro l’azione delle tossine. I suoi saccaridi, aderendo alle pareti dell’intestino, formano una sorta di barriera impedendo l’assorbimento di sostanze dannose. In conclusone, questo succo è, a tutti gli effetti, uno dei prodotti in assoluto più capaci di garantire benefici sia a carico dell’organismo che della bellezza della nostra pelle.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *