Metro Academy: nuovi corsi per i nuovi trend

Metro Italia Cash and Carry serve i professionisti della ristorazione e del settore Horeca (hotel, ristorazione e bar), grazie a 50 punti vendita fornisce ai suoi clienti un vastissimo assortimento alimentare e non alimentare. Dal 2014 ha dato vita ad una scuola per formare ed ispirare operatori ed appassionati: la METRO Academy.

Essa è una struttura fisica ma anche virtuale, dove si impara ad affrontare, attraverso corsi specifici, le nuove sfide che il mercato propone. Per questo percorso, è prezioso il contributo del direttore scientifico, lo chef Claudio Sadler e di importanti partner, come Cast Alimenti e Planet One. Sono tornata da poco da un evento di Metro Academy durante il quale hanno presentato i nuovi corsi, in linea con le nuove richieste del mercato.

Claudio Sadler

Un luogo dove conoscersi e confrontarsi

Devo dire che, anche questa volta, è stato un bell’evento, che si è trasformato in un’importante esperienza. Così come nei tempi antichi, in cui l’agorà in Grecia era il simbolo per eccellenza del confronto e della condivisione, persino la METRO Academy è un luogo che si fonda sulla relazione e sul creare insieme, anche attraverso i nuovi Social Network come Twitter e Facebook.  

Il direttore scientifico di Metro Academy, Claudio Sadler, ha deciso di unirsi a questo progetto, mettendo a disposizione conoscenze ed esperienze accumulate durante la sua pluripremiata carriera, per insegnare ai professionisti più giovani e agli appassionati del settore. Il suo ruolo è così quello di stimolare continuamente, attraverso nuovi percorsi e sfide. In questo modo, è possibile stare al passo con i nuovi trend e superare le sfide del mercato.

Metro Academy

Tre percorsi tematici per soddisfare le nuove esigenze del mercato

Il percorso formativo della Metro Academy di Milano è stato arricchito con tre nuovi corsi, utili per esplorare tutte le sfaccettature del settore Horeca attraverso un confronto continuo con gli esperti ed operatori, ma al tempo stesso stare al passo con i nuovi trend di mercato:

METRO scuola cucina, che garantisce una formazione completa per esercitare tutti i mestieri dell’Horeca.

METRO bar school, per scoprire e apprendere tutte le nuove tendenze del mondo dei bar.

Metro lab training center, che propone un vero e proprio confronto continuo con gli esperti del settore, per accrescere le proprie competenze, ma anche approfondire tematiche, come la qualità dei prodotti e tutto quello che riguarda la gestione di una attività commerciale.

Quella di Metro Academy è pertanto una struttura con molte sfaccettature, che offre una formazione di altissimo livello, tenendo conto delle nuove richieste del mercato in continua evoluzione e dei trend in atto. Proprio per questo motivo, all’interno del percorso formativo, l’area digital acquista una posizione predominante, permettendo di scaricare e condividere i contenuti che sono presenti sul sito con esperti ed appassionati di cucina.

Una grande opportunità offerta da Metro!

Metro Academy

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *