Novità : Cracker al gusto pizza senza glutine, spuntino all’italiana

Cracker al gusto pizza MarcoMayer

Uno spuntino made in Italy

Farina, pomodori e origano sono ingredienti molto utilizzati all’interno della gastronomia italiana. Questi alimenti semplici e genuini sono alla base della ricetta dei cracker al gusto pizza senza glutine. Sono uno spuntino perfetto per i celiaci visto che vengono elaborati con farina di riso che li trasforma in un alimento gluten free. Sono perfetti anche per i vegetariani già che non contengono carne.

Questi gustosi snack possono essere utilizzati per creare mille ricette diverse, con l’aggiunta di ortaggi, formaggi o salumi, a seconda dei gusti, ma anche per concedersi una piccola pausa durante la mattina o il pomeriggio. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa che metterà d’accordo tutta la famiglia, intolleranti e non. Per i più piccoli, inoltre, può essere una opzione sana da portare a scuola, al posto di merendine o panini.

Farina di riso: un’alternativa invitante

Nella ricetta dei cracker al gusto pizza senza glutine la differenza la fa l’utilizzo della farina di riso. Proveniente dalla macinazione di questo cereale, questa farina permette di creare tantissimi piatti dolci e salati ed è anche un’alternativa interessante per i celiaci, in quanto è priva di glutine. Da secoli, questo ingrediente viene ampiamente utilizzato in Asia e, negli ultimi anni, si sta diffondendo anche in Europa e si può trovare sugli scaffali dei supermercati più forniti o nei negozi ecologici.

Il principale vantaggio dell’utilizzo della farina di riso è la sua alta digeribilità che permette di preparare una vasta gamma di pietanze per tutti. Oltre ai cracker, provate a elaborare pizza, pasta o biscotti dolci. Questa farina apporta grandi dosi di energia grazie al contenuto in carboidrati e allo stesso tempo contiene pochi grassi. Se volete sfruttare al massimo le sue potenzialità, scegliete una farina di riso integrale.

Cracker al gusto pizza senza glutine: sapore e profumo indimenticabili

Noi italiani siamo famosi in tutto il mondo per la pizza. Per questo, sia in Italia che all’estero vengono creati prodotti al gusto di pizza, attraverso l’utilizzo di ingredienti come pomodori e origano. Nel caso dei cracker, possiamo acquistare i Cracker al gusto Pizza di Granarolo elaborati con ingredienti adatti per i celiaci e per tutta la famiglia.

Questi cracker sono adatti come “spezzafame” per non arrivare a pranzo o a cena con troppa fame e per evitare di ingerire più alimenti di quelli di cui abbiamo realmente bisogno. Abbinate questo snack con gli ingredienti che più preferite, create sempre nuove combinazioni e solleticate il palato della vostra famiglia o dei vostri invitati con antipasti gustosi. Un sapore vivace che vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *