Novità: Cracker con grano saraceno e semi di papavero

cracker con grano saraceno e semi di papavero MarcoMayer

Uno stuzzichino gluten free

Durante la giornata, per prenderci cura del nostro benessere, è importante fare piccoli spuntini per spezzare la fame e non arrivare ai pasti principali affamati e con lo stomaco completamente vuoto. Uno stuzzichino sfizioso sono senza dubbio i cracker con grano saraceno e semi di papavero. Una ricetta vegetariana e perfetta per gli intolleranti al glutine utile a darci energia a metà mattina o il pomeriggio o per elaborare tartine invitanti.

Come utilizzare i cracker? Crea delle tartine per celebrare i compleanni o per stupire i tuoi invitati con antipasti invitanti. Si tratta di uno snack leggero che si lega bene a formaggi, salumi e verdure. Può essere anche uno spuntino perfetto per i più piccoli durante lo studio e lo sport, senza la necessità di consumare alimenti processati e troppo zuccherati.

Un grano antico con l’aggiunta di semi preziosi

Il grano saraceno è un ingrediente utilizzato fin dall’antichità e proveniente dall’Asia. Negli ultimi anni si sta riscoprendo non solo per il suo sapore unico ma anche per le numerose possibilità che offre nell’elaborazione di ricette prive di glutine. Fibre, flavonoidi e minerali sono solo alcune delle sostanze che fanno bene alla nostra dieta e che sono contenute in questo prezioso pseudocereale. Il grano saraceno è un valido alleato per l’intestino grazie al suo alto contenuto di fibre ma aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

In questa sfiziosa ricetta, il grano saraceno si unisce ai semi di papavero, un ingrediente sempre più usato in insalate e nella preparazione di pane e dolci. In molte parti di Europa vengono già ampiamente utilizzati in molte ricette. Aggiungere questo ingrediente ai nostri piatti vuol dire avere anche molti benefici per la salute. Uno dei principali è quello di ridurre i livelli di colesterolo cattivo, grazie agli acidi grassi Omega 6, a cui si aggiunge la presenza di minerali come il manganese o il calcio.

Cracker con grano saraceno e semi di papavero: per una dieta sana ed equilibrata

I cracker con grano saraceno e semi di papavero sono ideali all’interno di una dieta sana ed equilibrata. L’utilizzo della farina di grano saraceno, infatti, permette di consumare fibre in tutta sicurezza anche per i celiaci mentre l’uso dei semi di papavero aiuta a dare un tocco delizioso e ad aggiungere effetti vantaggiosi per la nostra salute.

Se non hai tempo o voglia di preparare questa ricetta, puoi trovare i cracker gluten free anche nel tuo supermercato di fiducia, nella sezione dedicata ai celiaci. Un esempio sono i  Cracker con grano saraceno e semi di papavero di Granarolo che garantiscono un’elaborazione pensata per gli intolleranti al glutine ma anche per tutti quelli che vogliono permettersi una pausa deliziosa e leggera.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *