Celiachia: portiamo in tavola gli alimenti giusti

La celiachia si cura a tavola, ma senza rinunciare al gusto!

Spesso si associa la celiachia all’impossibilità di mangiare cibi gustosi e dal buon sapore. Questo è in realtà un errore tanto comune quanto grossolano… Infatti, è vero che i celiaci soffrono di un’intolleranza alimentare permanente e che non possono ingerire cibi che contengono glutine. Farlo comporta una reazione immunitaria dell’intestino tenue, che provoca a sua volta disagi a livello intestinale e non solo.

Si tratta di una malattia che può manifestarsi a qualsiasi età, ma per la quale esistono semplici metodi curativi che riguardano prettamente l’alimentazione: l’unico rimedio per nutrirsi in maniera sana e corretta è ingerire esclusivamente cibi senza glutine, ma non è detto che non debbano essere gustosi!

Portiamo in tavola gli alimenti giusti

Secondo alcuni studi, il numero di celiaci è in crescente aumento, persino in Italia. Fortunatamente, esistono molte opportunità di seguire una sana alimentazione priva di glutine senza rinunciare alle prelibatezze che più amiamo. Sono infatti in atto tantissimi progetti attenti ai problemi alimentari, che portano le aziende alimentari a farci avere l’imbarazzo della scelta e a proporci ciò che serve per mangiar sano e bene, senza preoccupazioni.

Pertanto, anche se so benissimo che la celiachia potrebbe presentarsi come un problema per molti, ricordate che non è la fine del mondo e che non è vero che non possiamo più mangiare i cibi più buoni e i nostri piatti preferiti. Questo poteva essere vero un tempo, ma ora come ora abbiamo davvero a disposizione tutto quello che vogliamo e di cui abbiamo bisogno, sia nei supermercati che nei negozi specializzati. Tra questi ultimi, ad esempio, uno che spicca per la sua vasta scelta e per l’elevata qualità dei prodotti è l’Isola Celiaca.

Si tratta di un marchio sempre più presente sul territorio, con i suoi negozi che garantiscono un’ampi selezione dei migliori prodotti per celiaci e ci permettono di dimenticare la parola “rinuncia”, che troppo spesso è associata alle problematiche di tipo alimentare e, in particolare, a quelli che riguardano il glutine. Ci consentono di tornare ad assaporare le deliziose della cucina, proponendo alimenti adatti anche a chi soffre di altri tipi di intolleranza e per chi necessita un’alimentazione più controllata e specifica. Qui potete trovare gli alimenti giusti per voi!

Affrontare la celiachia con gusto e con il sorriso!

Vi ho suggerito i punti vendita dell’Isola Celiaca perché so che si tratta di un punto di riferimento per chi ne ha bisogno, dove la scelta dei prodotti e la competenza dello staff lasciano sempre tutti soddisfatti. Gli alimenti proposti vengono selezionati con cura, prediligendo quelli dall’etichetta più pulita e quelli preparati con materie prime di alta qualità.

L’ampio assortimento permette a chi soffre di celiachia, e non solo, di scegliere tra dolci, surgelati, prodotti secchi e freschi, alimenti artigianali pensati appositamente per accontentare ogni tipo di richiesta, lieviti prodotti quotidianamente e molto altro. Grazie a tutto questo, possiamo non dover rinunciare ai piaceri della tavola e della quotidianità. Questo è proprio quello di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio questa situazione, non credete?

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *