Celiachia e Intolleranza al glutine: Studio sugli acquisti

Celiachia e Intolleranza al glutine: Studio sugli acquisti di prodotti senza glutine

Brerapoint (viale Elvezia 10/a Milano) Sta organizzando 6 focus groups su Celiachia/Intolleranza al Glutine, nelle date:
– martedì 3 Ottobre (17.30-19.00, 19.30-21.00)  
– mercoledì 4 Ottobre  (17.30-19.00, 19.30-21.00)
– giovedì 5 Ottobre  (17.30-19.00, 19.30-21.00)

a Milano zona Arena Civica e stiamo cercando:
    21 donne 35-45 anni , responsabili di acquisto alimentari, che sono utilizzatrici abituali di prodotti senza glutine da almeno un anno 

Stiamo cercando in particolare:

  • donne Affette da celiachia: comprano prevalentemente i prodotti in farmacia e negozi nei vari negozi specializzati che vendono alimenti senza glutine (A seguito della diagnosi del medico specialista, il celiaco ha diritto ai prodotti dietetici senza glutine, indispensabili per la sua dieta, rigorosa ed irreversibile).
  • donne «Sensibili al glutine»: consumano regolarmente prodotti senza glutine, acquistandoli prevalentemente nei supermercati, o nei negozi (Essere sensibili al glutine significa avere sintomi simili a quelli della celiachia e dell’allergia al grano senza essere affetti da nessuna delle due patologie)

Ad ogni gruppo prenderanno parte 6 donne; i gruppi saranno 3 con le persone affette da celiachia, e 3 con le persone sensibili al glutine. Per chi non avesse mai preso parte a una ricerca di mercato: è un’occasione per poter esprimere il proprio pensiero sull’argomento, liberamente, in un gruppo moderato da un ricercatore professionista.

E’ un occasione da non perdere soprattutto per chi ha qualcosa da dire in proposito: qual è la dieta più adeguata, dove comprare, cosa evitare, come preparare gustose ricette senza rinunciare alla tradizione o all’estetica dei cibi…!

Lo scopo è quello di capire qual è il pensiero dei consumatori, riguardo i prodotti senza glutine.

I gruppi si svolgeranno presso Brerapoint, viale Elvezia 10/a 20154 Milano (zona Arena Civica, MM Moscova)
Per le partecipanti, è previsto un omaggio del valore di 50 euro in prodotti senza glutine

Per ogni informazione e per chiedere di partecipare, si può inviare una e-mail a:

info@brerapoint.com

indicando età, dove avete trovato questo post, se si è celiaci con diagnosi medica o intolleranti. L’invito è rivolto solo alle donne di età intorno ai 35-45 anni.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *