L’impatto visivo: impossibile da ignorare al ristorante

impatto visivo ChiaraZoppei

Al ristorante il primo assaggio lo fanno gli occhi

L’ impatto visivo è fondamentale quando si va al ristorante. Non è più possibile concentrarsi unicamente sul sapore dei cibi. Bisogna infatti considerare anche l’assaggio che viene fatto dagli occhi. Questo cosa vuol dire in concreto? Che non è più possibile trascurare l’impiattamento, che passa dalla disposizione dei cibi e dalla scelta delle stoviglie.

L’attenzione a questi aspetti ha una storia molto antica. Nei secoli passati, infatti, la cura dell’impiattamento aveva un’importanza cruciale. Oggi è comune porre molta dedizione nella realizzazione della parte visiva dei piatti.

In questi casi entrano in gioco professionisti specializzati che, quando danno il meglio di loro, riescono a cambiare radicalmente l’immagine di un ristorante. Fondamentale per rendere ancora più appagante l’esperienza visiva, e non solo, è anche il menù.

Il menù, l’impatto visivo e non solo

Appurato che, quando si va al ristorante, il primo assaggio lo fanno gli occhi, è bene ricordare che non tutti i buoni risultati legati a questo aspetto sono legati all’impiattamento. Anche il menù può contribuire a rendere unica l’esperienza e non solo dal punto di vista visivo. In questo caso, infatti, entra in gioco anche il senso del tatto.

Il cliente che si siede a tavola viene accompagnato quindi in maniera completa, senza lasciare nulla al caso. La consapevolezza di tutto questo è importante e lo è altrettanto non scegliere a caso la presentazione del menù.

La bellezza è l’eleganza non devono essere fini a se stesse, ma coerenti con l’identità del locale. Ecco perché, quando si progetta la presentazione del menù, è il caso di affidarsi a chi ne sa.

Artmenù Factory: l’eccellenza nell’estetica e nella personalizzazione

Artmenù Factory è in grado di offrire tutto questo grazie a un percorso che si contraddistingue per attenzione alla personalizzazione e all’eccellenza nel risultato estetico. Grazie a soluzioni differenziate adatte ai diversi mood che può avere un locale, permette di stupire ospiti e clienti con menù realizzati ad hoc per ogni esercizio.

Si può spaziare dal punto di vista del colore, delle finiture, della rilegatura: davvero c’è l’imbarazzo della scelta. La certezza unica è che, rivolgendosi ad Artmenù, si ha la garanzia di un risultato di vera qualità!

Non resta quindi che farci un pensiero se si ha un locale o se si sta progettando il grande passo dell’apertura, durante il quale è fondamentale curare ogni dettaglio!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *