Una buona colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato

Colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato: un modo diverso per cominciare al meglio la giornata!

Quello del mattino è il pasto più importante della giornata, lo dicono tutti i nutrizionisti, non è vero? Proprio per questo, ho deciso di proporvi una ricca colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato. Questa è sicuramente un’ottima accoppiata, nonché una valida maniera di dare il via alla routine quotidiana con dolcezza ed energia.

Perfetta per i grandi e per i più piccoli, può essere ottimizzata con l’aggiunta di frutta fresca di stagione o frutti di bosco. Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Lo credo bene! Perciò, parliamo di questa colazione da campioni, analizzandone il valore da un punto di vista nutrizionale oltre che per quanto riguarda il gusto!

Latte, pancakes e tanta soddisfazione!

Per le caratteristiche degli ingredienti che troviamo nella preparazione dei pancakes, tra cui farina, latte e altri alimenti di prima qualità, questo dolce si rivela molto nutriente e vi darà la carica necessaria per affrontare la mattina con brio. Personalmente, consiglio questo tipo di colazione anche a chi fa sport non appena si sveglia, dal momento che consente di reintegrare in pieno le energie spese, dando un bilanciato apporto proteico e di carboidrati.

Il drink al latte, arricchito con il cioccolato, oltre a garantirvi ulteriori nutrienti, calcio in primis, e a rinforzare le vostre ossa, contribuirà a rinfrescarvi con gusto. Per questi motivi, la colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato è una gioia per il palato e un toccasana per le risorse del nostro organismo. È perfetta già così, ma possiamo migliorarla ancor più. Vi state chiedendo come? Certamente con l’aggiunta di qualche ingrediente e alimento capace di deliziare il palato e rendere il pasto persino più completo a livello nutrizionale!

La tradizione cinematografica, che probabilmente ha svelato alla maggior parte di noi l’esistenza di questo piatto (a mio avviso, purtroppo ancora poco diffuso nel nostro Paese), ci ha insegnato che, in particolare negli Stati Uniti d’America e in Canada, i pancakes si sposano perfettamente con lo sciroppo d’acero. Ma come possiamo completare il nostro pasto nel caso non volessimo puntare su questo topping?

Come rendere la colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato ancora più buona

Le nostre papille gustative e le nostre abitudini alimentari ci consigliano altri accostamenti che, in tutta probabilità, troverete più adeguati: credo che l’accompagnamento più leggero per i pancakes sia un semplice strato di zucchero a velo, ma probabilmente vi stuzzicherà maggiormente un vasetto di yogurt dolce bianco e un po’ di frutta.

Infatti, di per sé, una colazione con pancakes e Sdrink al cioccolato vi soddisferà e vi farà iniziare la giornata con il sorriso, ma aggiungere al vostro piatto della frutta, come delle nespole, albicocche o appunto dei frutti di bosco, si rivelerà la scelta ideale: oltre ai noti benefici, potrete dare un tocco di colore che non gusta mai, in particolare la mattina quando è più dura cercare l’energia e la motivazione per affrontare la giornata!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *