Yogurt con quinoa e melograno per la merenda

yogurt con quinoa e melograno MarcoMayer

Tanto nutrimento e bontà in tavola grazie ad uno yogurt con quinoa e melograno.  Una vera bontà alla portata di tutti. Una colazione o una merenda al top!

La colazione è il pasto più importante della giornata e abbiamo bisogno di riempirla con alimenti completi e ricchi di nutrimento.

Non è vero? Proprio per questo motivo, oggi ho deciso di parlarvi dello yogurt con quinoa e melograno.

Si tratta di una combinazione di alimenti che ci offre tanto gusto e tutto quello di cui abbiamo bisogno per portare dare il via alla nostra routine.

Infatti, la quinoa è un ottimo sostituto del grano e il melograno è una fonte di antiossidanti, vitamine e minerali da non sottovalutare.  Entrambi vantano di un sapore inconfondibile. Tuttavia, ci sono molte altre cose da sapere su questi due alimenti e adesso le scopriremo insieme…

Ecco un ingrediente che fa la differenza e migliora la nostra alimentazione

Ognuno di noi dovrebbe sapere che, anche se la quinoa viene usata come un cereale, in realtà non lo è e non contiene glutine.

Propone un sostanzioso apporto di proteine vegetali e fibre, rivelandosi altamente digeribile, ottima per saziarci senza mangiare troppo. Non solo sono validi alleate capace di aiutare il nostro corpo nell’assorbimento di zuccheri e grassi, e a far funzionare al meglio il nostro intestino.

Lo yogurt con quinoa e melograno si rivela un alimento ricco di minerali come il magnesio, il ferro, il fosforo, il potassio, il selenio e lo zinco, e di vitamine importanti per l’organismo.

Numerose ricerche affermano inoltre che la quinoa è adatta per coloro che vogliono tenere sotto controllo la linea, in quanto dona al corpo tutto ciò che serve senza la necessità di dover assumere alimenti che facilitano l’aumento di peso.

Questo alimento è persino un ottimo lassativo e vanta di proprietà digestive, rilassanti, antinfiammatorie e antiossidanti. Secondo molte ricerche, è un cibo adatto anche ai bambini e, in generale, può aiutare a:

  • prevenire le malattie e alcuni disturbi cardiovascolari,
  • ad alleviare l’emicrania,
  • ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue,
  • a contrastare l’anemia
  • a promuovere la salute di denti, ossa e muscoli.

L’altro gustoso protagonista dello yogurt con quinoa e melograno

Stiamo parlando di un vero e proprio super-frutto che, già nell’antichità, era considerato un simbolo di longevità e salute. Infatti, il melograno vanta di notevoli poteri antiossidanti e, secondo molti ricercatori, è un valido antitumorale, un antibatterico e un antivirale.

È anche un antidepressivo e un astringente perfetto in caso di disturbi gastrointestinali.

  • aiuta a ridurre il colesterolo
  • a gestire le problematiche relative alla menopausa,
  • regolarizza la pressione sanguigna
  • rallenta l’avanzare delle malattie neurodegenerative.

Insomma, è ovvio che questo frutto è un toccasana ed è persino capace di rendere ogni pasto molto più gustoso. Pertanto, i motivi per portare in tavola uno yogurt con quinoa e melograno sono tantissimi. Potrete prepararlo da soli oppure comprarlo già fatto, proprio come faccio io nella mia quotidianità. L’importante è scegliere sempre un prodotto di qualità!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *