La colazione con un alleato vincente: il bollitore elettrico

A colazione con le potenzialità e la comodità del bollitore elettrico

La colazione è il pasto più importante della giornata: dovrebbe essere abbondante e varia, regalarci tanti nutrienti diversi e un buon carico di energia. Molti di noi sono abituati a portare in tavola una bella tazza di latte, ma la verità è che ci sono tantissime altre bevande che possiamo assaporare, dopo averle preparare con l’aiuto del bollitore elettrico. Il tè e l’orzo sono solo alcuni esempi, ma perché non scegliere anche altri drink caldi e ricchi di energia come le bevande al ginseng?

Il mercato alimentare ci offre tantissime soluzioni per variare, che si rivelano ottime alternative anche per chi non ama il latte o non lo digerisce. Molte di queste bevande si possono preparare appunto con l’acqua calda ed è qui che entra in gioco la comodità, la prontezza e la praticità di un valido elettrodomestico, che può bollirla in pochi secondi e rimanere a nostra disposizione per tutta la durata della colazione e non solo…

Cosa possiamo preparare con l’acqua calda?

Come abbiamo detto, esistono tantissime bevande adatte alla colazione, alla merenda e per tutte le volte in cui abbiamo voglia di rilassarci e bere qualcosa di gustoso e avvolgente. Sicuramente, al mattino potrebbe rivelarsi perfetta una buona tazza di tè verde, un ottimo drink antiossidante, depurativo e in grado di stimolare la diuresi. Per chi beve anche il caffè, potrebbe essere più adatto quello deteinato, regalando comunque ottimi benefici per la salute.

Ideale sia per la colazione che per altri momenti della giornata, il tè verde può essere abbinato a dei gustosi biscotti (meglio se fatti in casa!) e a molti altri alimenti salutari e deliziosi allo stesso tempo. In questi casi, avere un bollitore elettrico a disposizione può rivelarsi la soluzione migliore per chi non ha tanto tempo a disposizione, ma persino per le colazioni in compagnia e/o per chi ama riempirsi la tazza più volte senza alzarsi dalla tavola.

Con lo stesso presupposto potrete prepararvi una buona tazza di orzo che, secondo le ricerche, è un valido alleato del sistema cardiovascolare (può ridurre i livelli di colesterolo), del sistema immunitario e del cervello; presenta delle interessanti proprietà digestive, accelera il metabolismo, protegge l’intestino, rafforza le ossa e si rivela un gustoso antitumorale… Queste sono solo alcune delle proprietà e dei benefici offerti da questa bevanda, che può tranquillamente sostituire la classica tazza di latte.

Le altre bevande che possiamo preparare con il supporto di un valido bollitore

In poche parole, cambiare fa bene e le possibilità sono davvero tante: basta provare e seguire il vostro umore e le vostre preferenze. Infatti, ci sono inoltre tantissime tisane che possiamo bere anche al mattino… Non tutte ci fanno (ri)addormentare! Il suggerimento è di optare per quelle con ingredienti rivitalizzanti ed energizzanti a colazione (es. liquirizia o ginseng, reperibili anche in altri prodotti solubili bio) e di puntare su componenti più rilassanti dal tardo pomeriggio in poi.

Ognuna di queste bevande può fare la differenza nelle nostre giornate, garantendoci ottimi benefici e promuovendo costantemente la salute del nostro organismo. Usare un bollitore elettrico veloce, pratico, sicuro e versatile, può aiutarci a riscaldare l’acqua in fretta e ad averla sempre a portata di mano ogni volta che abbiamo voglia di una bevanda calda. Puntare su un elettrodomestico di qualità potrà assicurarvi una temperatura perfetta e garantire elevati livelli di comodità e soddisfazione.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *