Villa Patrizia di Bevera di Sirtori: una stupenda location

Villa Patrizia: una cornice perfetta per una cena perfetta…

Lo scorso 30 marzo si è tenuta la fantastica Cena di Gala con i Grandi Chef, dedita a far conoscere meglio l’associazione Il Mondo delle Intolleranze e ad interagire con intolleranti e non, al fine di tramandare l’idea che mangiar sano, mangiar bene e senza rinunce è possibile anche per chi soffre di intolleranza al glutine e/o al lattosio.

Come previsto, l’evento è stato un successo e siamo riusciti a far vivere ai partecipanti un’esperienza culinaria unica, condividendo tanta consapevolezza, nonché consigli e indicazioni molto utili. I piatti prelibati sono stati molto apprezzati da tutti, ma è accaduto lo stesso per un’altra protagonista della serata: la location. Proprio per questo, ho deciso di parlarvene e di raccontarvi qualche dettaglio in quanto… ne vale davvero la pena!

Villa Patrizia 18 1024x683 Villa Patrizia di Bevera di Sirtori: una stupenda location

Tanto buon cibo servito in un luogo davvero magico!

Dopo il Castello di Cernusco Lombardone che ci aveva ospitato per un nostro precedente evento, noi de Il Mondo delle Intolleranze cercavamo un altro posto altrettanto speciale, all’interno del quale avremmo potuto portare con gioia la cultura culinaria di grandi chef e i tanti alimenti genuini e sicuri per tutti gli intolleranti. Alla fine, abbiamo trovato una dimora storica che non eguali…

Villa Patrizia è una struttura che si trova sulle colline della Brianza, precisamente a Bevera di Sirtori in provincia di Lecco. Il panorama e l’atmosfera che la circonda sono davvero unici e permettono a chiunque di sognare ad occhi aperti. Lo stesso vale ovviamente anche per la struttura, che però ci consente inoltre di fare un salto indietro nel tempo! Infatti, si tratta di un nobile edificio ottocentesco, dove ogni dettaglio ci racconta una storia.

La location può accogliere moltissimi ospiti e presenta uno spazio esterno affascinante ed elegante, all’interno del quale è stato costruito un delizioso chalet. In quest’ultimo, prevalgono certamente i materiali naturali come il legno e la pietra e legno, e le immense vetrate rendono l’ambiente ancor più accogliente, luminoso e caratteristico.

Questa villa vanta anche di un maestoso salone, decorato con dettagli unici, antichi affreschi e un’illuminazione che colpisce e lascia a bocca aperta grazie ai fantastici illuminato lampadari di Murano.

Cena di gala 2 villa patrizia 47 683x1024 Villa Patrizia di Bevera di Sirtori: una stupenda location

Non possiamo fare altro che ammetterlo: Villa Patrizia è una location stupefacente!

Bella dentro e bella fuori, questa stupenda dimora ottocentesca ha fatto da cornice alla nostra Cena di Gala con i Grandi Chef, rendendo questa serata più speciale di quello che potevamo immaginarci. Possiamo dire con certezza che questo luogo è quasi incantato e decisamente magico, ha fatto la differenza e ha fatto sì che il nostro evento diventasse letteralmente indimenticabile.

Per tutto questo, colgo l’occasione per ringraziare Villa Patrizia, la sigra Pierangela Rigamoni e il sig Meroni oltre che tutto il suo staff a nome dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze. Ci avete regalato questa atmosfera unica e perfetta, che ha donato un valore aggiunto alla nostra serata e che ha accolto organizzatori e partecipanti con gioia, positività e disponibilità.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *