Alla Cena di gala cucina Chef Claudio Sadler

Un ricordo fatto di gusto e non solo: ecco quello che ci ha regalato lo Chef Claudio Sadler

L’ultimo appuntamento speciale con Il Mondo delle Intolleranze si è tenuto ìl 30 marzo 2017 a Villa Patrizia a Bevera di Sirtori. È stata la Cena di Gala della nostra associazione e lo Chef Claudio Sadler è stato presente dandoci sostegno e un valido contributo. La serata è stata organizzata per far conoscere la nostra realtà come un ente culturale al quale affidarsi ed è stata studiata anche per permettere a chi soffre di intolleranze alimentari di godere della buona cucina senza rinunce!

Mangiare in maniera salutare e deliziare il nostro palato è un diritto di tutti e, grazie alle nostre iniziative itineranti, vogliamo consentire agli intolleranti di scoprire come fare e interagire con noi al fine di garantire un valido supporto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Insieme agli altri ospiti della serata, Claudio Sadler ci ha aiutato a fare tutto questo nel migliore dei modi… ovvero preparando delle pietanze davvero speciali!

 

Dal suo ristorante alla nostra iniziativa…

Lo chef di cui stiamo parlando è veramente un grande chef, noto per la sua esperienza e le sue incredibili qualità. Il suo talento culinario si unisce da sempre alla sua passione per il buon cibo e alla sua innata creatività in cucina; lavora accuratamente e porta in ogni suo piatto un tocco di originalità e prelibatezza di cui solamente lui conosce il segreto.

Grazie a tutto questo e al suo omonimo ristorante, lo Chef Claudio Sadler è uno dei più noti nella nostra penisola. La sua competenza l’ha condotto in alto e, fortunatamente, siamo riusciti a portare la sua personalità e la sua propensione per l’innovazione anche nella nostra Cena di Gala con i Grandi Chef. Lo scorso 30 marzo ci ha accontentati tutti portando sulle tavole della Villa Patrizia delle pietanze a dir poco sorprendenti, sia per il gusto che per la presentazione, i colori, i profumi e la consistenza…

Infatti, anche questo noto professionista è riuscito ad incontrare le esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari, utilizzando degli ingredienti sani e gustosi per la preparazione di un gustoso carpaccio di salmone scozzese Loch Fyne con foglie d’ostrica e finger lime e di un prelibato risotto con salsiccia Salumi Pasini e pistilli di zafferano ellenico Krokos Kozanis. Tanti nutrienti in un paio di piatti che hanno aggiunto un valore prezioso alla nostra serata.

Entrambi i piatti sono stati abbinati con il vino Sette Zolle Cru Carloalberto Barbera dei Colli Tortonesi 2009.

Un grazie allo Chef Claudio Sadler

Come avrete capito, questo professionista ha reso la nostra Cena di Gala con i Grandi Chef ancor più speciale, proprio grazie alla sua presenza e al connubio di sapori, leggerezza e semplicità, che ci hanno permesso di gustare delle pietanze uniche, ma anche di conoscere la sua personale visione della cultura culinaria italiana.

Per tutti i partecipanti, intolleranti e non, così come per l’associazione Il Mondo delle Intolleranze, lo Chef Claudio Sadler è stato un ospite meraviglioso: la sua esperienza e la sua creatività ci hanno concesso un’esperienza culinaria all’insegna della qualità e del benessere per tutti. Proprio per questo, lo ringraziamo di cuore, dicendo che il suo magnifico contributo rimarrà per sempre nei nostri ricordi della serata, ma anche nella storia della nostra associazione!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *